martedì, Aprile 9

Trionfo in gara 3 per i Magic Chieti davanti allo spettacolo del Pala Dayco

Vince il Magic Basket Chieti e si riporta subito avanti dimostrandosi più forte della Bcc Vasto. In una partita a senso unico trionfano i neroverdi che ora si giocheranno la finale in trasferta a Vasto. Grande prova del pubblico teatino che risponde presente in una partita delicatissima come quella di oggi.
I neroverdi di Castorina partono subito forte puntando sull’arma in più, probabilmente mancata nel finale di gara 2 ovvero i tiri da 3 di Italiano e Di Falco, con Vasto che cerca di restare in scia, con Pace e Oluic chiudendo il primo quarto 25-21 a favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto il Magic allunga sul 33-21 con Dipierro costretto ad uscire causa terzo fallo. Ancora a fare la differenza sono ancora le triple. Oluic prova a mantenere a galla i suoi ma ancora una volta è Italiano sulla sirena a sparare dalla lunga distanza la bomba del + 16 e così si va all’intervallo lungo 50-34. Con un PalaDayco di un’altra categoria si torna in campo ed è ancora il Chieti a condurre il match. Il Magic inizia a macinare e allunga il vantaggio con Pelliccione, che finalmente torna in splendida forma realizzando 16 punti complessivi. Di Tizio, prova a scuotere i suoi ma i neroverdi chiudono il quarto con il tabellone che recita 70-51.
Nell’ultimo quarto si parte con un vero e proprio monologo neroverde, vanno a segno tutti e coach Castorina rileva i senior usciti tra i tantissimi applausi di un palazzetto tutto esaurito. Entrambi i coach fanno entrare le secondo file e il Magic tocca anche i 30 punti di vantaggio (89-59). Sulla sirena finale il tabellone dice Magic 89 Vasto 62.
Grande prova di squadra davanti ad un pubblico straordinario, presente e caloroso per tutti i quaranta minuti che ora è invitato a partire direzione Vasto (venerdì ore 20:30) per una gara quattro che i neroverdi vorranno portare a casa per festeggiare la vittoria finale!

MAGIC BASKET CHIETI: D’Amico, Alba, Di Falco 14, Mennilli 5, Italiano 23, Povilaitis 13, Fusella, Gallo, Pelliccione 16, Masciulli 4, Razzi 2, Paulauskas 12. Coach Castorina

BCC VASTO: Paggi 2, Pace 6, Flocco, Dipierro 5, Marino 11, Di Tizio 8, Di Rosso, Ierbs 6, Oluic 19, Peluso 5. Coach Gesmundo.