martedì, Marzo 5

Tennis, l’Open Lazzaroni entra nel vivo: scendono in campo i Big

Il torneo di tennis Open Lazzaroni 2016, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Chieti di Piana Vincolato, dopo una prima settimana di rodaggio entra nel vivo.

Da questa settimana in campo gli atleti di seconda categoria, ovvero i big della competizione. Fari puntati dunque, in campo maschile, sui grandi favoriti per la vittoria finale Gianluca Di Nicola, Enrico Iannuzzi e soprattutto Stefano Travaglia. Quest’ultimo, ascolano classe 1991, rappresenta una novità per l’Open Lazzaroni ma, nonostante la giovane età, é già una certezza nel ranking nazionale.

Grande curiosità per vedere all’opera anche il tabellone femminile nel quale spicca la presenza di Anastasia Grimalska e Anna Floris. Quest’ultima, come Travaglia per il torneo maschile, rappresenta la grande novità dell’edizione 2016: cagliaritana classe 1982, la Floris vanta un curriculum di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale (nella foto).

Intanto la prima settimana dell’Open Lazzaroni si è chiusa con un pieno di spettatori ed un già elevato numero di partite disputate, giornalmente e ad ogni orario. Da questa settimana ad animare la vita del Circolo Tennis di Piana Vincolato ci saranno anche una serie di attività collaterali: giovedì pomeriggio ad esempio brioche gratis per tutti; idem venerdì pomeriggio quando l’organizzazione offrirà pizza per tutti. Sabato infine cena di gala.