Sport Chieti

Tennis, 3° Open Lazzaroni: trionfano Travaglia e la Grymalska

Stefano Travaglia e Anastasia Grymalska sono i vincitori della terza edizione del prestigioso torneo di tennis Open Lazzaroni disputato sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Chieti di Piana Vincolato.

Duecento gli atleti iscritti che si sono dati battaglia nelle due settimane di partite: in campo maschile la finalissima di ieri ha messo di fronte Stefano Travaglia, ascolano tesserato con il Circolo Tennis Massa Lombarda, e Gianluca Di Nicola del CT L’Aquila con la vittoria del primo per 7/6 – 6/3.

Spettacolo anche in campo femminile con la finalissima, molto attesa, che ha visto confrontarsi Anastasia Grymalska – ucraina di nascita ma residente in Italia dove é tesserata per il CT Benasco (Torino) e che da un anno si allena in pianta stabile a Chieti sui campi del Circolo Tennis di Piana Vincolato –  e la sarda Anna Floris, altra “big” del panorama nazionale. La vittoria è andata alla Grymalska che ha dominato la scena con un doppio 6-1.

Spalti gremiti per la giornata delle finali di un torneo che, giunto alla terza edizione, ha messo un mostra un livello tecnico molto elevato al punto da eleggere l’Open Lazzaroni di Chieti come uno dei principali appuntamenti tennistici del territorio abruzzese. Intanto l’organizzazione ufficializza la quarta edizione, che si terrà nell’estate del 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.