venerdì, Aprile 5

Teate Scherma: Tanti impegni schermistici a Natale!

Un Natale tutt’altro che riposante per la scherma teatina. Gli atleti della Teate Scherma A.S.D., infatti, saranno coinvolti in numerosi impegni agonistici nei giorni a cavallo delle festività natalizie.

Si comincia Sabato 20 Dicembre, con la 2^ Prova Open Regionale di Spada Maschile e Femminile. La gara si svolgerà presso il PalaFebo di Pescara Colli e vedrà sfidarsi gli appartenenti alle categorie Assoluti provenienti da tutta la regione. In palio, una qualificazione alla successiva tappa nazionale. Per la Teate Scherma, i partecipanti saranno gli stessi della 1^ prova (che si era svolta nella medesima location in Settembre) sebbene anche altri atleti scalpitino per una convocazione. Nel maschile, i portacolori teatini saranno Luigi Carafa, Dario Fragassi e Stefano Scutti: tutti presenti e premiati durante la scorsa qualificazione (un settimo posto per Stefano Scutti, sesto per Dario Fragassi e podio per Luigi Carafa, classificatosi terzo, mancando così di un soffio la qualificazione). L’obiettivo, per loro, è migliorare ancora il risultato raggiunto nella 1^ prova e centrare, stavolta, la possibilità di misurarsi nei nazionali.

Nel femminile, rappresentante della Teate Scherma sarà Micaela Cozza che, durante la prova precedente, ha portato a casa molte soddisfazioni: prima classificata ed unica qualificata alla prova nazionale per l’Abruzzo. Il suo obiettivo è, naturalmente, bissare il successo ottenuto anche in questa seconda gara. Si inizierà alle 16 per il maschile ed alle 16.30 per il femminile.

Vacanze all’insegna degli allenamenti, invece, per i piccoli del GPG. Gli Under 14, infatti, prenderanno parte, Domenica 11 Gennaio, alla 2^ Prova Regionale GPG. La gara sarà l’occasione per mettersi alla prova per numerosi schermidori Teate Scherma, alcuni alla prima esperienza agonistica ed altri ormai veterani delle competizioni. Ancora presto per conoscere le convocazioni ma, sicuramente, la società teatina sarà presente nella maggior parte delle categorie interessate. La gara si svolgerà negli impianti sportivi del PalaFebo di Pescara Colli a partire dalle 9.00.

Infine, Domenica 21 Dicembre, la sala d’armi Teate Scherma presso il PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti, ospiterà il 4° Trofeo di Natale. La manifestazione, diventata col tempo un appuntamento particolarmente atteso, sarà l’occasione per tutti gli iscritti alla società di misurarsi in un torneo e di salutarsi in vista del periodo natalizio. Giunta ormai alla quarta edizione, la competizione ha visto avvicendarsi negli anni diverse formule di gara sperimentali ma le costanti sono sempre state il divertimento e la partecipazione. Quest’anno, la formula prescelta è quella del torneo individuale (gironi all’italiana e successivi scontri ad eliminazione diretta) e saranno ben quattro le categorie rappresentate: Pulcini, Esordienti, GPG ed Assoluti. L’appuntamento è a partire dalle 9.30 in sala d’armi.

4° Trofeo di Natale 2014