domenica, Marzo 3

Teate Scherma sul podio a Roma con Bianca Falcone

La città di Roma ha ospitato domenica 2 febbraio 2020 la seconda prova interregionale GPG di scherma. A sfidarsi sulle pedane allestite nel bocciodromo EUR City sono stati gli atleti under 14 di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.
A salire sul podio, che per quanto riguarda la scherma under 14 comprende le prime otto posizioni, anche la città di Chieti grazie al 7° posto conquistato da Bianca Falcone nella categoria Giovanissime (classe 2008).
L’atleta tesserata Teate Scherma ha condotto fin dall’inizio una gara esemplare, vincendo con tecnica e perizia assalto dopo assalto e perdendo di un soffio l’accesso alla semifinale per 10 a 9, dopo un assalto equilibratissimo. Bianca Falcone conferma così l’ottima stagione e migliora il suo ranking dopo l’8° posto conquistato nella prima prova interregionale, che si era svolta a novembre ad Ariccia.
Bene anche per quanto riguarda gli altri portacolori Teate Scherma: da segnalare il 18° piazzamento conquistato da Beatrice Iezzi nella categoria Bambine (classe 2009) e il 21° raggiunto da Victoria Supplizi, sempre nella categoria Bambine.

In crescita la gara condotta da Benedetta Del Papa nella categoria Allieve (classe 2006) e segnali più che positivi dagli esordi agonistici di Sergio Fraticelli (categoria Ragazzi – classe 2007) e Lorenzo De Frenzi (categoria Maschietti – classe 2009).
Domenica 9 febbraio a scendere in pedana saranno invece gli Assoluti Teate Scherma, impegnati a Pescara nella seconda prova regionale di Spada individuale; per i bambini il prossimo appuntamento è sempre a Pescara, per il campionato regionale GPG.