venerdì, Aprile 5

Teate Scherma: la notte della scherma a Tocco da Casauria

Pausa estiva dalle competizioni per Teate Scherma ma le attività non si fermano neanche in estate. Dopo la positiva trasferta maltese, infatti, arriva il momento della notte della scherma, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Tocco da Casauria per la serata di sabato 14 luglio 2018.

La notte della scherma si inserisce nel ricchissimo cartellone di eventi dell’estate toccolana ed è stata fortemente voluta dalla Pro Loco, che ha esteso l’invito a Teate Scherma, ai suoi dirigenti ed ai suoi atleti.
L’occasione permette alla cittadina di presentare due concittadini schermisticamente illustri: il Presidente Teate Scherma, N.H. Gennaro Falcone e l’atleta ed armiere Gianluca De Amicis, infatti, sono entrambi cittadini di Tocco da Casauria.

In occasione della kermesse, Teate Scherma ha convocato una delegazione composta da atleti delle categorie Assoluti, tra cui spiccano alcuni campioni regionali 2017/2018, accompagnati dai Maestri federali della società sportiva teatina. Gli schermidori si sfideranno in incontri di scherma olimpica, nella specialità della Spada, su un palcoscenico ed accompagnati da musiche evocative.

Sarà l’occasione, per i cittadini di Tocco da Casauria, di scoprire una disciplina affascinante e vincente e di conoscere alcuni dei rappresentanti dell’Onda Verde, oltre che di toccare con mano la magia di un assalto all’arma bianca.

Dopo la notte della scherma, le attività ufficiali di Teate Scherma riprenderanno tra fine agosto ed inizio settembre, per prepararsi al meglio ai nuovi impegni agonistici e ad una stagione sportiva ricca di novità.

Nel frattempo, l’appuntamento è sabato 14 luglio 2018 a Tocco da Casauria, in piazza D. Stromei, a partire dalle 21.30!