mercoledì, Marzo 6

Teate Scherma – D’Amico primo nella classifica nazionale Maschietti

Parla teatino la testa della classifica under 14 di scherma: nella categoria Maschietti, infatti, spicca il nome di Francesco D’Amico, atleta in forze alla Teate Scherma, classificatosi primo pari merito in Italia.
D’Amico, classe 2010, fa parte della prima categoria di agonisti per quanto riguarda il mondo della scherma, quella dei Maschietti. Un esordio più che positivo, dunque, nonostante arrivi in una stagione travagliata e affatto facile come quella che abbiamo vissuto, funestata dal Covid-19 e dalla conseguente pandemia.
Il mondo dello sport in generale ha affrontato un anno costellato di continui stop, in cui le competizioni sono proseguite a spizzichi e bocconi e con regole decisamente più rigide del normale. Teate Scherma in particolare ha vissuto il dramma della quasi totale impossibilità di allenarsi, per l’indisponibilità di spazi a Chieti che, tra l’altro, ad oggi non si è ancora risolta.
In un contesto come questo, quindi, fa ancora più piacere il primato raggiunto da Francesco D’Amico, a conferma dei sacrifici e gli sforzi del club, dei suoi tecnici e soprattutto dei suoi atleti.
D’amico si affaccia alla stagione estiva dalla posizione in classifica più alta possibile, il che gli permetterà di presentarsi alle finali nazionali di Riccione nella situazione ideale per dare il massimo e giocarsi il titolo nazionale.
Da segnalare e non meno di pregio i risultati raggiunti dai due compagni di squadra Daniel Offer e Bianca Falcone, rispettivamente 17° nella categoria Maschietti e 25^ nella cruciale categoria delle Ragazze.
Completano la truppa Teate Scherma Francesco Serino (67° nella categoria Ragazzi), Arianna Bevilacqua (73^ cat. Ragazze) e Costanza Bruno (79^ cat. Allieve).
Risultati che riempiono d’orgoglio e di fiducia per il futuro degli atleti Teate Scherma che non si fermano ma anzi ricominciano da San Giovanni Teatino: la palestra messa a disposizione dal Comune ospiterà gli allenamenti degli spadisti in verde per il mese di giugno e prima della pausa estiva.