venerdì, Aprile 5

Teate Scherma dà il benvenuto a dieci nuovi Cavalieri Pelidi

Giornata di festa ieri, 19 ottobre 2017, in casa Teate Scherma.

La sala d’armi ha ospitato, come ogni anno, la Cerimonia di Investitura dei Cavalieri Pelidi, manifestazione che celebra i nuovi atleti della società sportiva.

Momento estremamente partecipato da parte di tutti, l’Investitura dei Cavalieri Pelidi è un importante passaggio per i ragazzi che, dopo anni di pratica con l’arma in plastica, hanno raggiunto l’età per le competizioni e per tutti i compagni più grandi che iniziano a praticare la disciplina della scherma.

L’evento si ricollega direttamente alla storia della città di Chieti ed alla figura del suo mitico fondatore, il Pelide Achille. Gli atleti coinvolti prestano così giuramento e vengono nominati nuovi Cavalieri di Achille.

Teate Scherma

Quest’anno l’Onda Verde Teate Scherma accoglie ben dieci nuovi componenti, tra atleti di vecchia data che hanno raggiunto l’età per prendere parte alle competizioni e nuovi arrivi.

I Cavalieri Pelidi investiti nel corso della cerimonia di quest’anno sono Andrea Ranallo, Arianna Bevilacqua, Benedetta Del Papa, Bianca Falcone, Lara Clivio, Sara De Benedictis, Sara Galanti, Sergio Fraticelli, Sofia Di Bartolomeo e Stefano Di Fabio.

All’Investitura hanno partecipato, come di consueto, tutti gli atleti Teate Scherma ed un pubblico di familiari e simpatizzanti oltre ad alcuni atleti della nuova sezione di Lanciano.

Per questa edizione gli atleti ed i Tecnici hanno inoltre indossato lacci rosa alle scarpe, segno concreto dell’adesione di Teate Scherma alla Campagna Nastro Rosa, promossa da Any Given Sunday in favore di G.A.I.A. Onlus, contro il cancro al seno. I portacolori Teate Scherma alle gare di ottobre indosseranno i lacci simbolo dell’iniziativa anche nelle competizioni del mese.

Competizioni, peraltro, vicinissime: domani, sabato 21 ottobre, vedrà impegnata una vasta compagine di agonisti Teate Scherma. Alcuni rappresentanti del GPG Under 14, nello specifico Giorgio Marasca, Giuseppe De Cesare, Paolo Madonna e Simone Galvan, disputeranno ad Ariccia la prima prova interregionale mentre, a Ravenna, l’Assoluto Stefano Pantalone rappresenterà la società nel Trofeo del Sabato.