Sport Chieti

Teate Scherma: arriva il Carnevale con il Torneo delle Maschere

Il Carnevale arriva anche in sala scherma!

La festa più pazza dell’anno, infatti, ha fatto irruzione nella sala d’armi Teate Scherma con il Torneo delle Maschere!

L’ormai annuale gara interna si è svolta ieri, 12 febbraio 2018, nella palestra di via Pescara a Chieti Scalo, sede degli allenamenti della società schermistica teatina.

Rivolto solamente agli iscritti Teate Scherma, il Torneo delle Maschere ha visto partecipare gli atleti di tutte le categorie, dai Pulcini fino agli Assoluti. Per l’occasione, gli schermidori si sono presentati in maschera, dando un tocco di colore carnevalesco all’evento.

Le Maschere di Carnevale si sono sfidate divise per categorie: la categoria Assoluti è stata vinta da Eloisa Capone, che si è imposta in finale sul compagno di squadra Alessio Ponente. Per quanto riguarda la categoria GPG, il vincitore è stato Riccardo Zappacosta, che ha battuto in finale il compagno di squadra Paolo Madonna.

In pedana anche la categoria Prime Lame, dove si è classificata prima Arianna Bevilacqua, superando in finale Stefano Di Fabio. Nella Plastica, a prevalere è stata Natalì Cerasa, secondo Davide Bogi. Per i Pulcini, i più piccoli abitanti della sala scherma, si è svolto un torneo promozionale senza classifica.

Il Torneo delle Maschere si inserisce nel Trofeo Teate, competizione a tappe che si svolgerà per tutto l’anno schermistico e coinvolge solamente gli atleti Teate Scherma. Il risultato di ciascuna prova concorre a formare la classifica definitiva, al termine della quale verrà decretato il vincitore, che verrà premiato a fine anno nel corso della cena sociale.

Dopo la prima tappa del Trofeo di Halloween e la seconda del Trofeo di Natale, è stato il Torneo delle Maschere di Carnevale a regalare nuovi punti in classifica ai partecipanti. La classifica completa è consultabile sul sito Teate Scherma.

Ma non finisce certo qui, perché il mese di febbraio, nonostante sia il più breve dell’anno, sarà ricco di impegni per l’Onda Verde Teate Scherma. A cominciare dal prossimo 23 febbraio, quando la società teatina prenderà parte a M’Illumino di Meno, iniziativa per il risparmio energetico che si svolge in tutta Italia ed è coordinata da Radio 2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.