venerdì, Aprile 19

Teate Scherma: al via una nuova stagione ricca di attività

Nuova stagione ai blocchi di partenza per Teate Scherma: archiviate le vacanze estive, gli schermidori teatini sono pronti a tornare in pedana, più carichi che mai in vista dell’impegnativa stagione che li aspetta.

Dopo la settimana di intensa preparazione fisica che ha visto impegnati gli atleti delle categorie Assoluti, i corsi riprendono per tutti a partire dal mese di settembre nella consueta location di via Pescara a Chieti Scalo. Anche quest’anno, inoltre, Teate Scherma proporrà corsi anche nella città di Lanciano, presso la struttura sportiva Anxa Gym.

La stagione si preannuncia ricca di impegni agonistici e non: si comincerà il 23 settembre 2018, con il Trofeo CONI nazionale di Rimini, dove Simone Galvan e Lara Clivio, entrambi atleti dell’Onda Verde, hanno conquistato l’onore di rappresentare l’Abruzzo. Accanto al consueto programma di gare, inoltre, non mancheranno le iniziative collaterali e sociali, a partire dal #FencingDay, in programma per il 9 settembre 2018.

Più che mai variegata l’offerta Teate Scherma, che si compone di scherma olimpica e paralimpica, gioco scherma per i più piccoli, scherma scenica e schermainforma, programma di ginnastica generale ispirato alla disciplina schermistica.

Oltre che sull’organizzazione della nuova stagione, inoltre, Teate Scherma è già al lavoro per il Trofeo Achille d’Oro, gara internazionale di scherma organizzata proprio dalla società teatina che porterà schermidori provenienti da tutto il mondo nella città di Chieti, contribuendo a renderla conosciuta e stimata al di fuori dei confini territoriali.

Per celebrare l’inizio di un anno schermistico così ricco di eventi, inoltre, Teate Scherma ha lanciato l’iniziativa #FacceDaTeateScherma, rivolta ai nuovi iscritti che coltivano il sogno di scendere in pedana e imparare questa nobile disciplina. Partecipare è semplicissimo: sul territorio comunale di Chieti sono stati affissi i manifesti promozionali Teate Scherma. Chi non sia già iscritto alla società sportiva potrà quindi scattarsi un selfie davanti ad uno dei manifesti ed inviarlo alla pagina Facebook Teate Scherma: in questo modo potrà frequentare i corsi per due mesi al costo promozionale di 30€ cadauno e riceverà in omaggio l’iscrizione annuale alla Federazione. L’iniziativa è valida solo per i nuovi iscritti e solo per le iscrizioni effettuate nel corso del mese di settembre.

Nuova stagione