lunedì, Aprile 8

Teate Scherma – Ad Ariccia è bronzo per Bianca Falcone

Una domenica in punta di Spada quella che si è svolta oggi, 13 marzo, ad Ariccia. Protagonisti gli atleti under 14 di Lazio e Abruzzo, impegnati nella 2ª prova interregionale GPG.
La gara, inizialmente prevista per il mese di gennaio, era stata posticipata a causa dell’innalzarsi del numero dei contagi di Covid-19 ed è stata finalmente recuperata, permettendo ai giovani schermidori di incrociare le lame, a caccia di una vittoria.
A rappresentare l’Abruzzo, cinque portacolori Teate Scherma: Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua, impegnate nella categoria unificata Ragazze-Allieve, Francesco Serino, nella categoria Ragazzi-Allievi e, nella categoria Giovanissimi, Francesco D’Amico e Daniel Offer.
Nel femminile spicca la prova di Bianca Falcone che, dopo una gara condotta in crescendo, è riuscita a salire sul podio.
Prima dopo i gironi, ha interrotto il suo ciclo di vittorie solo in semifinale, piazzandosi infine terza.
Un bronzo meritato e un risultato importante, che migliora le statistiche personali della giovane atleta in vista dei Campionati Nazionali di Riccione, previsti il prossimo maggio.
Da segnalare, nel bottino Teate Scherma ad Ariccia, anche l’undicesimo piazzamento di Francesco D’Amico, il quindicesimo di Daniel Offer e il diciottesimo di Arianna Bevilacqua.
Chiude 51º Francesco Serino, portando comunque a casa una preziosa esperienza per il prosieguo di stagione.
Il prossimo appuntamento, per gli atleti Teate Scherma, è previsto a Sulmona per il 3 aprile: a incrociare le lame saranno gli Assoluti.