Stagione podistica 2017: Runners Chieti subito protagonisti! - Sport Chieti
Sport Chieti

Stagione podistica 2017: Runners Chieti subito protagonisti!

Con l’arrivo della bella stagione inizia a carburare l’attività dei Runners Chieti, alle prese con le prime gare ufficiali del 2017.

Negli scorsi giorni sono stati diversi gli appuntamenti dal grande richiamo a cui i podisti teatini hanno risposto presente. Dalla Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto di fine marzo alle maratone di Roma e Milano fino al tradizionale Vivicittà di Pescara, gara Uisp a cui hanno partecipato circa mille persone. Ma andiamo per ordine.

Maratone di Roma e Milano in contemporanea: all’ombra del Pirellone un tesserato Runners Chieti, Angelo Tracanna che ha chiuso la propria performance personale con un ottimo 2.58. Piu nutrita la delegazione che si é mossa alla volta della Capitale: 16 teatini al via sotto una incessante pioggia tra le migliaia di partecipanti. Guido Barbuscio e Gloria Ciccotelli i migliori nelle rispettive graduatorie, maschile e femminile. In ordine di arrivo, oltre ai due già citati: Manuel Antonelli, Gloria Bassani, Marco Serraiocco, Giuseppe Carinci, Roberto Piacere, Dino Matarazzo, Antonino De Leonibus, Carmine Nunziata, Roberto Di Nallo, Giuseppe Bassani, Luigi Colangelo, Serena Marcucci, Gabriele De Cerchio, Angelo Rapino.

Domenica scorsa invece è stata la volta del Vivicittà a  Pescara, gara alla quale i Runners Chieti hanno aderito con un gruppo nutritissimo di circa ottanta atleti valso il terzo posto nella classifica di società. Miglior uomo all’arrivo è stato Domenico Caporale, 15° assoluto e 1° di categoria M50. Meglio ha fatto nella classifica femminile Gloria Ciccotelli, terza assoluta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.