lunedì, Marzo 4

Sport all’aria aperta: la ripartenza Teate Scherma passa dai parchi

La stagione sportiva è stata troncata a metà a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 ma gli imprevisti, per ogni sportivo che si rispetti, non sono altro che stimoli per dare ancora di più il massimo:
il mondo dello sport, quindi, riparte con cautela ed entusiasmo in tutta Italia.
Questo vale anche per Teate Scherma, realtà sportiva della città di Chieti che porta avanti con successo l’arte della scherma nel capoluogo.
E a Chieti la ripartenza della scherma passa per i parchi e le aree verdi cittadine.
Di concerto con il comune di Chieti, infatti, Teate Scherma proseguirà i suoi allenamenti anche durante l’estate e, per l’occasione, gli atleti incroceranno le lame all’aria aperta, in aree appositamente predisposte dal comune di Chieti all’interno della Villa Comunale e del Parco Celdit.
La scherma d’estate proposta da Teate Scherma non si limiterà solo alla pratica schermistica per gli agonisti ma coinvolgerà tutte le fasce d’età e i livelli atletici spaziando dalla tecnica al gioco scherma e passando anche per il fitness.
Gli allenamenti, infatti, sono rivolti anche a coloro che non siano ancora tesserati con il club teatino e non abbiano mai praticato la scherma: sarà l’occasione per rimettersi in forma dopo il lungo stop forzato dei mesi passati in un ambiente salutare come può esserlo un polmone verde della città e magari per avvicinarsi per la prima volta ad uno sport appassionante e vincente, ai vertici del medagliere olimpico nel nostro paese.
Gli allenamenti sono quindi aperti a tutti ma, per consentire il rispetto delle normative anticontagio, a numero chiuso: per conoscere giorni, orari e modalità sarà necessario contattare preventivamente Teate Scherma all’indirizzo mail del club (teatescherma@gmail.com) o tramite i canali social (pagina Facebook e Instagram). L’accesso alle aree assegnate sarà consentito solo agli autorizzati. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 4 luglio.