mercoledì, Marzo 6

Softball, squadre Ragazzi e Cadette per l’Atoms’ Chieti

Con il mese di giugno, entra nel vivo la stagione del softball anche per i più piccoli. L’Atoms’ Chieti, impegnato con la prima squadra in serie A2, scende in campo anche con due formazioni giovanili, rispettivamente nel campionato regionale Ragazzi e nel campionato interregionale, con la categoria Cadette, in franchigia con il Tollo Softball.

E questa settimana è arrivata anche la prima vittoria per i “piccoli Atomini” del presidente Luigi Salvatore, che hanno battuto il Chieti baseball per 10-9. Nata dall’unione tra ragazzi di Chieti Scalo e Bucchianico, la squadra è formata da bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che giocano insieme già da tre stagioni.

Il campionato regionale si giocherà fino ai primi giorni di luglio e coinvolge le quattro realtà abruzzesi dell’Atoms’ Chieti, insieme a Pescara, Teramo e Chieti baseball.

“Questi ragazzi ci riempiono di soddisfazione per il loro entusiasmo e per la passione con cui giocano a softball – ha commentato il presidente Salvatore. La nostra società si impegna da sempre a portare avanti le categorie giovanili, perché è dallo sport di squadra che si apprende il valore dello stare insieme e del rispetto reciproco”.

Questi i nomi dei piccoli Atoms’, categoria Ragazzi, allenati dai coach Loredana MarinoEmma Del SindacoMicaela Capitanio:

Simor Nacci, Jacopo Pavone, Alessandro Di Nicola, Mattia Pertesana, Giorgia D’Aviero, Giulia D’Aviero, Sofia Giandomenico, Giada Pavone, Benedetta Santarelli, Stefano Santarelli, Giulio Trovarello, Pietro Caradonna, Miriam Zuccarini, Angelica Di Menna, Sofia Maria Martire, Alessia Shperdhea, Ariel Marino, Aidan La Penna.