mercoledì, Marzo 6

Settimana Runners Chieti, dalla Svezia agli italiani di Dalmine

Scampoli d’estate per i podisti Runners Chieti che nel weekend appena trascorso sono stati presenti su più fronti.

La giornata di sabato é stata caratterizzata dalla partecipazione di una delegazione teatina composta da sedici persone alla notturna di Malmoe, in Svezia. Una gara suggestiva di dieci chilometri che ha fatto registrare la partecipazione di cinquemila atleti e da altrettante migliaia di spettatori che hanno colorato e vivacizzato le strade cittadine interessate dalla manifestazione. Da segnalare l’ottimo nono posto assoluto del teatino Guido Barbuscio.

Sempre sabato presenza teatina al meeting di atletica in programma a L’Aquila. Più numerosa la partecipazione alla gara Uisp Villa Santa Maria di Spoltore. Runners Chieti secondo gruppo più numeroso al via: Valerio Iezzi, 11° assoluto, é stato il primo a tagliare il traguardo nella classifica maschile, Barbara Spadaccini in quella femminile ha fatto meglio chiudendo al primo posto. Per lei vittoria col tempo di 36.33. Podio “rosa” completato da Gloria Lufrano, seconda, e Francesca Di Federico terza. Quinta e 1°F35 Natalie Di Lanzo, settima e 1°F55 Elena Tammaro, Da segnalare in campo maschile gli ottimi piazzamenti di Marcello Aceto (28°), Davide Polidoro (29°), Domenico De Leonibus (34°) e Ferdinando Rullo (48°).

Altra gara Uisp domenica mattina ad Alba Adriatica: dieci chilometri costruiti interamente sul lungomare cittadino. Sesto posto assoluto di Domenico Caporale, Alessandro Micomonaco 13°. Nelle prime posizioni anche Marco Di Tommaso (26°). Tra le donne miglior piazzamento firmato da Lorella Bassani. Nel pomeriggio invece appuntamento a Guastameroli per il 28° trofeo Libertas in cui la Runners Chieti ha fatto registrare il secondo posto nella classifica di società. Secondo posto assoluto per Salvatore Marchegiano, nei primi cinquanta al traguardo anche Gianluca Luciani (24°), Gabriele De Cerchio (27°), Marcello Aceto (29°), Vincenzo Di Benedetto (35°) e Giuseppe Carinci (50°). Secondo posto assoluto nella classifica femminile di Barbara Spadaccini, quarto Gloria Lufrano. 8° Natalie Di Lanzo, 11° e 1°F23 Francesca Di Benedetto, 13° Stefania Petaccia. Sempre domenica infine spazio al trail con il Cross dei Piani di Pezza 2017: Maurizio Ruggeri e Gabriele De Cerchio rispettivamente 12° e 13°. In campo femminile ottima performance di Katiuscia Lanaro.

Nel prossimo weekend i podisti teatini assicurano la presenza a Francavilla al Mare (sabato) per un evento benefico. Domenica invece sarà la volta di Canosa e Montorio al Vomano. Spazio infine agli attesi campionati italiani Fidal di corsa su strada: delegazione teatina in partenza per Dalmine (Bergamo).