lunedì, Marzo 4

Runners Chieti protagonisti dentro e fuori i confini d’Abruzzo

L’appuntamento podistico principale dello scorso weekend si è tenuto a L’Aquila dove si è svolta la settima edizione della “corsa di Miguel e Michela”: 417 i partecipanti 29 dei quali appartenenti alla Runners Chieti (quarto gruppo più numeroso). Otto chilometri ed ottocento metri il percorso della competitiva valevole per la classifica Corrilabruzzo che in campo femminile ha visto la vittoria assoluta proprio di una Runners Chieti: Barbara Spadaccini che ha concluso la sua straordinaria performance col tempo di 39’22’’. Quarta e prima di categoria F30 invece è giunta l’altra Runners Francesca Caramanico mentre per quanto riguarda la classifica maschile miglior Runners al traguardo è stato Domenico Caporale, terzo assoluto. Bene anche Salvatore Marchegiano (sesto assoluto e secondo M40) e Marco Di Tommaso (ventesimo assoluto e secondo M30). Primo posto nella categoria M65 per Franco Di Tommaso.

Uscendo dai confini regionali, sempre domenica si è corsa la Ascoli – San Benedetto del Tronto con i suoi 33,250 chilometri e ben 420 partecipanti tra i quali quattro portacolori della Runners Chieti. Straordinario il risultato ottenuto da Christian Notaristefano che ha chiuso al 15° posto assoluto e primo nella categoria M45-49 col tempo di 2h10’49’’. Gli altri Runners Chieti che hanno preso parte alla Ascoli-San Benedetto sono: Francesco Cellini, Gianni Chiavaroli e Salvatore Schirinzi.

Infine numero di partecipanti altissimo per la mezza maratona di Foligno con i suoi 814 podisti all’arrivo tra i quali il teatino della Runners Valerio Angelucci, giunto 37° di categoria nella SM50.

Nel primo weekend di ottobre intanto il calendario podistico regionale prevede un doppio appuntamento a Vasto e Cologna Spiaggia, rispettivamente per il dodicesimo trofeo “Città del Vasto” di dieci chilometri valevoli per il circuito Fidal Corrilabruzzo e con la Maratonina Colognese Uisp, giunta alla ventiseiesima edizione.