giovedì, Aprile 4

Runners Chieti, primo maggio tra mare, montagna e..Norvegia

Dal mare di Vasto alla montagna di Lama dei Peligni passando per Teramo dove era in programma la maratonina Pretuziana, uno degli eventi podistici più importanti organizzati sul territorio abruzzese. Tutto con un unico comune denominatore, la casacca Runners Chieti, presente in quattro eventi podistici nello scorso weekend, compresa la Bergen Marathon in Norvegia con una piccola e festosa delegazione composta da Rocco Marcucci, Roberto Giansante, Luigi Satireyo, Daniela D’Artista e Maria Rosaria Di Nardo.

Sabato è stata la volta del Trail dei Trabocchi nello splendido scenario naturale del lungomare di Vasto. Runners Chieti seconda nella classifica di società con 18 rappresentanti ai nastri di partenza e la vittoria della classifica femminile di Simona Di Donato che ha tagliato per prima il traguardo col tempo di 1h06’04’’. In campo maschile invece benissimo Christian Notaristefano terzo assoluto, bene Marino Colarelli (21°) e Marcello Aceto (22°).

Domenica 1 maggio è stata la volta di un altro Trail, quello della Majella a Lama dei Peligni con 138 podisti al traguardo. Otto i Runners e classifica femminile ancora una volta caratterizzata dalle performance delle atlete teatine: 2° assoluta Gloria Ciccotelli, 3° Franca Ruzzi, 4° Lidia Scenna (1° di categoria F50), 9° Catiuscia Lanaro. In campo maschile miglior Runners è stato Sandro Checchia, 21° assoluto.

Infine come già detto la maratonina Pretuziana di Teramo: 10 chilometri e quasi cinquecento partecipanti. Runners al secondo posto nella classifica di società con 32 atleti partecipanti in una gara ampiamente condizionata dalle avverse condizioni meteo. In campo maschile ottimo terzo posto assoluto per Andrea Santurbano, quinto assoluto e 1°M50-54 per Domenico Caporale. Sempre in campo maschile ottima prestazione di Sabatino Grande, 18° assoluto e 3°M50-54. In campo femminile 4° posto assoluto per Marialuisa Rulli, 8° Flavia Di Marzio (2° F40-44), 12° Barbara Spadaccini (2° F45-49). Nelle categorie bene anche la giovanissima Gloria Lufrano (2° F16-22) e Letizia Controguerra che ha vinto la categoria F 60-64.

Il prossimo fine settimana si presenta altrettanto ricco di eventi per i podisti Runners: sabato una rappresentativa sarà a Sulmona per la prima edizione della Ovidio Running mentre domenica sarà la volta di Giulianova, Collelongo, Barchi con la maratona Barchi-Fano, Borgaretto (Torino) ed infine la maratona e mezza maratona dell’Isola d’Elba.