sabato, Aprile 13

Runners Chieti, “il ponte” del 2 giugno ricco di vittorie!

Il ponte del 2 giugno ha offerto una lunga serie di appuntamenti podistici nei quali gli atleti Runners Chieti hanno fatto incetta di premi. L’ultimo weekend di maggio si è chiuso con le “sudate” di Ascoli Piceno, Comino di Guardiagrele, Pratola Peligna ed Agnone mentre il clou si è registrato a Cepagatti (foto) giovedì scorso con l’ottava Marcialonga delle Contrade, gara di 10,8 chilometri in cui la Runners Chieti con i suoi 63 atleti partecipanti ha conquistato il primo posto nella graduatoria per società.

In campo maschile primo Runners Chieti al traguardo è stato Domenico Caporale, quinto assoluto e 1°M50. Bene anche Valerio Iezzi (23°), Angelo Tracanna (30°) e Franco Di Tommaso, 1° nella categoria M65. In campo femminile secondo posto assoluto per un’ottima Adalgisa D’Ortona mentre gli altri migliori risultati “in rosa” portano la firma di Gloria Ciccotelli (5° assoluta e 1°F50), Barbara Spadaccini (6° assoluta e 1°F45), Franca Costantini (1°F65) e Natalie Di Lanzo (1°F35).

Ottimi riscontri anche nel trail di Prata d’Ansidonia con la settima edizione della Corre Peltuinum di 8 chilometri in cui si sono distinti i Runners Chieti (presente con 15 rappresentanti) Gianluca Luciani, terzo assoluto, Marcello Aceto (5°) e Gabriele Di Quilio (11°). Le cose sono andate addirittura meglio in campo femminile con la vittoria di Simona Di Donato.  In contemporanea altro trail a Polesio, in provincia di Ascoli Piceno, con la Runners Chieti presente con tre atleti.

Weekend infine caratterizzato dalle gare di Bussi sul Tirino sabato e Mosciano Sant’Angelo domenica: alla Correndo nella Valle di Bussi di 13.5 chilometri vittoria assoluta in campo femminile di Flavia Di Marzio col tempo di 59’50” mentre nelle categorie primi posti di Barbara Spadaccini (F49 e 4° assoluto) e Franca Ruzzi (F40 e 5° assoluto). In campo maschile primo Runners Chieti al traguardo Christian Notaristefano, 7° assoluto e 1°M45. Bene anche Sandro Checchia (18°), Marcello Aceto (24° e 2°M50) mentre nei primi cinquanta sono arrivati anche Gabriele Di Quilio, Marino Colarelli e Cesidio Bucci. A Mosciano invece nella corsa dell’amicizia secondo assoluto Domenico Caporale, 7° Marco Di Tommaso, secondo nella categoria M65-69 Franco Di Tommaso.

Chiusura dedicata ai prossimi appuntamenti in cui spicca la tradizionale Notturna Città di Chieti in programma sabato su un tracciato di 11.5 chilometri. Domenica si preannuncia invece “caldissima”: tre appuntamenti nello stesso giorno con l’Ironman di Pescara, la tappa del Corrilabruzzo di Villa San Tommaso ad Ortona e la gara di Venafro.