domenica, Marzo 3

Runners Chieti: i numeri da record della stagione podistica 2017

I primi bilanci della stagione podistica 2017 incoronano la Runners Chieti. In termini di presenze assolute, lo storico sodalizio teatino si ritaglia un primato da record in ambito regionale. Lo dicono i numeri: una speciale classifica composta da 134 società sportive vede la Runners Chieti al primo posto tra quelle più presenti. Secondo posto per la Runners Pescara, terzo per la Tocco Runners.

 

Ancora numeri, quelli del team teatino che bastano per spiegare il “fenomeno” Runners: teatini per 15 volte primi nelle classifiche di società con oltre 1.500 atleti al via, ventuno le vittorie nella gara a squadre (data dalla somma dei migliori 5 atleti per società). Gli stessi per 40 volte sono saliti sul podio in una classifica assoluta con otto vittorie, sette delle quali conquistate da donne. 76 i piazzamenti nei primi tre posti, 328 le affermazioni registrate nelle varie categorie.

Sempre dai dati di questa speciale classifica si evincono i nomi degli atleti “top player”: Antonio Ruggiero, Adalgisa D’Ortona, Barbara Spadaccini, Simona Di Donato, Gloria Ciccotelli, Lorella Bassani, Marilena Aceto, Gloria Lufrano.

 

Numeri e dati che bastano per constatare l’ennesima stagione ad alti livelli del podismo teatino, da vent’anni sulla cresta dell’onda non solo in ambito regionale.