martedì, Marzo 5

Runners Chieti, Gloria Ciccotelli leader della Mezza di Pratola Peligna

Anche il weekend appena andato in archivio ha regalato nuove soddisfazioni al sodalizio podistico dei Runners Chieti.

Fatiche concentrate a Pratola Peligna dove domenica, nonostante le condizioni metereologiche non certo ottimali, si è corsa la quindicesima edizione della locale mezza maratona denominata “dei Tre Comuni”. Runners Chieti al via con quarantuno atleti, numero elevato che tuttavia vale “solo” un secondo posto nella classifica di società.

Le maggiori soddisfazioni arrivano dalla classifica femminile che ha fatto registrare il primo posto assoluto di Gloria Ciccotelli (nella foto in primo piano). L’atleta teatina ha tagliato il traguardo davanti a tutte col tempo di 1.28.14. Terzo posto per Barbara Spadaccini seguita da Lorella Bassani (quinta assoluta e 1°F50), Deborah Aceto (ottava assoluta e 1°F23), Lidia Scenna (undicesima assoluta e 3°F50). Quindicesimo posto per Francesca Di Federico, 3° nella categoria F23.

Per quanto riguarda la classifica maschile, primo Runners Chieti al traguardo è stato Salvatore Marchegiano, sesto e 1°M40). A seguire Antonello Suanno, settimo e 1°M23, nono posto per Domenico Caporale (1°M50). Ottimo 16° posto per Gabriele Ottaviano, nei primi 50 anche Guido Barbuscio (31°) e Alessandro Micomonaco (38°).

Sempre domenica, presenza teatina anche alla 3° Maratonina della Val Tordino corsa a Petriccione di Castellalto in provincia di Teramo. Tre i portabandiera Runners Chieti al via e miglior piazzamento firmato da Francesco Cellini.

Prossimi appuntamenti dislocati tra Francavilla al Mare e Guardia Vomano per quanto riguarda il calendario Corrilabruzzo.