sabato, Aprile 6

Runners Chieti, Caporale e D’Ortona show nell’ultima domenica d’agosto

L’ultima domenica di agosto ha visto trionfare i podisti della Runners Chieti in giro per l’Abruzzo. Chiusura d’estate col botto per il sodalizio podistico teatino che questa volta si è imposto sia con la squadra maschile che con quella femminile col primo posto assoluto di Domenico Caporale a Civitella Casanova e la “solita” Adalgisa D’Ortona ad Ortona, senza dimenticare il veterano Pierino Barbonetti, protagonista nella durissima Scanno X Trail. Ma andiamo per ordine:

Settantanove i partecipanti alla quindicesima edizione della Voltigno in corsa di domenica a Civitella Casanova, gara Uisp di dieci chilometri. Primo posto assoluto per il teatino Domenico Caporale, seguito dall’ottimo Marco Di Tommaso, quinto assoluto e primo M30. Ottime le prestazioni degli altri Runners Chieti: Marcello Aceto (11° assoluto e 1°M50), Giancarlo Passeri (13° assoluto), Marco Serraiocco (17° assoluto e 1°M35), Remo Di Giacomo (20° assoluto e 1°M55) e Fabio Petini (21° assoluto e 1°M16). In campo femminile miglior Runners è stata Katiuscia Lanaro, quinta assoluta e 1°F40. Da segnalare inoltre il sesto posto assoluto e 1°F30 di Francesca Caramanico, 8° assoluto e 1°F16 di Francesca Martino e il 1°F55 di Maria Mammarella. La Runners Chieti con i suoi 25 atleti ha chiuso al primo posto nella classifica di società.

Ad Ortona (8.5 km) invece nella seconda edizione della gara podistica ortonese con ben 462 iscritti e 417 arrivati, Adalgisa D’Ortona ha messo tutti in riga nella classifica femminile: per l’atleta teatina tempo di 33’38’’ anche se va registrato un dominio Runners totale con il podio completato da Gloria Ciccotelli (34’52’’) e Marialuisa Rulli (35’42’’). Quinto posto assoluto e 1°F40 per Flavia Di Marzio mentre Marilena Aceto e Lorella Bassani hanno chiuso rispettivamente al decimo e undicesimo posto conquistato le categorie F45 e F50. In campo maschile i migliori Runners sono stati: Andrea Santurbano (5° assoluto e 1°M45), Salvatore Marchegiano (10° assoluto e 1°M40), Pietro D’Ettorre (11°) e Giuseppe Candeloro (12°).

Infine sempre domenica si  è corsa la Scanno X Trail con 206 partecipanti ed un percorso durissimo di 15 chilometri in cui si è distinto per l’ennesima volta il veterano dei Runners Chieti Pierino Barbonetti che ha chiuso al 42° posto assoluto conquistando la categoria M60 e oltre.