martedì, Marzo 5

Prima battuta di arresto stagionale per la Corona D’Abruzzo Pallanuoto Chieti

Per la squadra di Promozione la lunga trasferta di Pesaro si è rivelata fatale. Dopo la spumeggiante vittoria della prima giornata, e il riposo della seconda, i ragazzi giallo-neri erano chiamati ad un’impresa in terra marchigiana. La contemporaneità degli incontri con il campionato Under 17 ha fatto sì che il duo Di Paolo-Di Cola dovesse dividersi nella conduzione delle squadre e, soprattutto dovesse dividere i giocatori per poter partecipare ad entrambi gli eventi.

Al Parco della Pace di Pesaro si è assistito ad un match davvero equilibrato. I giallo-neri si sono presentati in 11 in distinta (rispetto ai 13 consentiti) ed hanno perso dopo pochi minuti il super velocista Aielli per infortunio. Con gli uomini contati, i ragazzi di Di Cola non si sono lasciati sopraffare dai padroni di casa, ed hanno condotto il primo tempo chiudendolo con il parziale in proprio favore (0-1). Negli altri tre quarti di gioco l’Acquatica Pisaurum è venuta fuori con l’esperienza e con la freschezza fisica garantita dalla rotazione di tutti i giocatori a disposizione, e si è imposta con i parziali di (3-1), (4-3), (1-0).

Per la Corona D’Abruzzo va segnalata l’ottima prestazione della boa Legnini che, nonostante la minore esperienza rispetto ai diretti avversari, ha saputo farsi valere ed ha garantito ai suoi molte espulsioni in favore più un tiro di rigore. Per gli ospiti anche un rigore fallito e qualche decisione arbitrale su cui poter recriminare.

Dopo tre giornate e due partite giocate, il bilancio dei giallo-neri è in perfetta parità , con una vittoria ed una sconfitta. Domenica prossima, 16 Marzo, presso lo Stadio del Nuoto di Chieti ci sarà l’occasione per il pronto riscatto, di nuovo contro una compagine marchigiana, il Team Marche Moie. Nella stessa giornata, il pubblico teatino potrà assistere anche ai match dell’Under 15 e dell’Under 17. Questo il programma per la domenica di grande pallanuoto: ore 14.00 Corona D’Abruzzo-OM Pescara (Under 17); ore 15.30 Corona
D’Abruzzo-Rosetana Nuoto (Under 15); ore 17.00 Corona D’Abruzzo-Team Marche Moie (Promozione).