martedì, Marzo 5

Presentazione ufficiale Fight clubbing 30th edition CHIETI

Questa mattina presso la sala riunioni del comune di Chieti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di quello che puo’ essere definito il più grande evento degli sport da combattimento in italia il   FIGHT CLUBBING.

Per la  seconda volta , il patron ANDREA SAGI  porta  in scena a Chieti  il grande spettacolo delle mixed martial art e della boxe in un’unica fantastica serata con 8 match nell’ottagono e 8 match sul ring.

Giunto alla 30esima edizione , l’evento che si svolgerà a Chieti presso il pala tricalle  sabato 17 dicembre a partire dalle 18:00, quest’anno vedrà la presenza di tantissimi atleti di spicco ed un parterre di ospiti d’eccezione come Alessio “manzo” Di Chirico ex atleta UFC , la leggenda del K-1 Giorgio Petrosyan e una guest star che il mondo ci invidia, l’attuale n4 nel ranking ufficiale della UFC, già sfidante al titolo mondiale , Marvin “the italian dream” Vettori.

L’assessore allo sport Manuel Pantalone , ha espresso grande soddisfazione per il sodalizio con l‘entourage di Sagi e ha chiaramente mostrato la volontà di questa amministrazione di rilanciare lo sport e di rendere la città palcoscenico appetibile per eventi di rilevanza internazionale come il fight clubbing . Scelta sposata dall’assessorato allo sport, dal sindaco Ferrara e la giunta tutta per favorire l’immediata ripresa postpandemica ma anche una crescita strutturata con l’indotto che il marketing sportivo porta con sé.

La proattività dell’amministrazione si evince dagli accordi con i quali ha agevolato l’utilizzo della struttura del pala Leombroni ammodernando gli impianti e concedendo il palazzetto in utilizzo non oneroso in cambio dell’impegno della società organizzatrice di farsi carico di alcune opere manutentive e pulizia dell’impianto.

Ottimi feedback , continua l’assessore Pantalone anche dalle tante attività ricettive che iniziano a popolarsi di atleti e spettatori che arriveranno per quello che promette essere un evento dalla portata eccezionale e decisamente destinato a superare  i grandi numeri già realizzati lo scorso anno sempre a Chieti nonostante un panorama pandemico che dava tanta incertezza.

Lo staff Fight Clubbing in collaborazione con il circuito 𝗩𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼r 𝗙𝗖 𝟭𝟯 renderà visibile gli incontri di mma all’interno dell’ottagono in diretta mondiale su “UFC fight pass” il canale americano di UFC, rendendo alla città una grande vetrina.

Ben due cinture mondiali in palio, infatti combatteranno per il titolo dei pesi medio leggeri WAKO PRO k-1  il grande Amansio Paraschiv e il pupillo di Petrosyan,  Victor Aposol  , mentre la battaglia per la cintura mondiale WMC di muhay thay vedrà affrontarsi in un atteso rematch Andrea Liuzzi  e Martin Meoni.

Tra gli incontri di pugilato, spicca sicuramente il beniamino di casa, Emanuele Cavallucci reduce dal tentativo di riconquista della cintura di campione italiano due settimane fa, il quale nonostante un impegno così duro affrontato recentemente non ha rinunciato a partecipare per la sua città e i suoi tifosi. Nelle dichiarazioni, ringrazia Sagi per averlo voluto fortemente ancora una volta sul ring del FIGHT CLUBBING ma non nasconde una punta di amarezza per il poco sostegno ricevuto dall’amministrazione, nonostante sia l’unico pugile professionista che da 17 anni porta alto il nome della sua città sui ring internazionali e abbia riportato proprio nella sua Chieti  la cintura di campione italiano dei pesi welter.

Presenti in conferenza anche gli abruzzesi Enrico Pellegrino , atleta professionista dal 2018 che combatte nei pesi massimi leggeri, Campione italiano e argento mondiale amatoriale muay thai WMF nel 2019 e Mario Mingaj promettente lottatore di MMA con un cartellino di 3 vittorie su 3 incontri da professionista.

Andrea Sagi da anni si fa portatore di un messaggio sociale dello sport contro la violenza sulle donne e di educazione umana e sportiva dei giovani  che porti a scindere completamente il mondo degli sport da combattimento dal concetto di violenza, spesso erroneamente attribuito a discipline che praticate in maniera professionale e in ambienti adatti non hanno assolutamente nulla a che vedere con la violenza , anzi sono discipline che maggiormente di altre impongono per natura il rispetto delle regole e soprattutto dell’avversario che una volta suonata l’ultima campanella torna ad essere un fratello. Tramite accordi con istituti e scuole, FIGHT CLUBBING infatti organizza seminari e incontri per la promozione dello sport sano e dei valori ad esso legati.

[ngg src=”galleries” ids=”2″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]

MAIN CARD FIGHT CLUBBING 30

MAIN EVENT – TITOLO DEL MONDO K-1:

Amansio Paraschiv 🇷🇴 VS Victor Apostol 🇲🇩

CO-MAIN EVENT – TITOLO DEL MONDO MUAY THAI:

Andrea Liuzzi 🇮🇹 VS Martin Meoni 🇮🇹

SUPER FIGHT K-1:

Davide Armanini 🇮🇹 VS Aixay Hernandez 🇪🇸

SUPER FIGHT MUAY THAI:

Enrico Pellegrino 🇮🇹 VS Lavell Wesley 🇩🇪

PRESTIGE FIGHT K-1:

Matteo Patanè 🇮🇹 VS Francesco Tumminello 🇮🇹

PRESTIGE FIGHT K-1:

Matteo Calzetta 🇮🇹 VS Mihail Danut 🇷🇴

SUPER FIGHT PUGILATO:

Emanuele Cavallucci 🇮🇹 VS Fabio Selvaggio 🇮🇹

SUPER FIGHT PUGILATO:

Luigi Alfieri 🇮🇹 VS Mohammed Graich 🇲🇦

Ad aprire l’evento infine, a partire dalle ore 18.00, l’evento #VenatorFC13 con alcuni dei migliori combattenti europei che daranno vita a 6 match spettacolari all’interno dell’ottagono.

Apertura Cancelli: H. 17.00 | Start Gabbia: H. 18.00 | Start Ring: H. 20:30

PalaTricalle – Chieti, Via Dei Peligni

I biglietti sono acquistabili su:

http://bit.ly/3ijaBYN

🎫Biglietti Gabbia – Venator FC 13

https://fb.me/e/32G70qKmg

🎟Biglietti Ring – Fight Clubbing 30

https://fb.me/e/2q5wOlgkd

Acquistando il biglietto VIP si avrà la sicurezza di poter incontrare il Campione Marvin Vettori, mentre acquistando biglietti bordo ring e parterre si potrà accedere all’area dedicata per foto e autografi.

ℹ️INFO:

✆ +39 3314148577 | +39 0854554042

https://www.fightclubbing.com