giovedì, Aprile 11

Parte oggi la nuova stagione del Chieti FC che punta alla Serie D

Parte oggi la stagione 2018/19 del nuovo Chieti F.C. 1922, del nuovo Presidente Filippo Di Giovanni, che nella conferenza stampa di presentazione dello scorso 29 giugno aveva dichiarato di voler riportare il Chieti in categorie ben più blasonate dell’Eccellenza: “Lo scorso anno per vincere non siamo riusciti a farlo Chieti non merita questa categoria. L’impegno mio e di tutta la società sarà quello di vincere il prossimo campionato di Eccellenza perché la città merita altri palcoscenici per blasone e storia. Il secondo concetto che mi sta a cuore è lo stadio “Guido Angelini”, la nostra casa: lavoreremo alacremente per tornare in serie D immediatamente e riportare entusiasmo tra i nostri tifosi con una squadra che sappia divertire e richiamare tanto pubblico sugli spalti la domenica”.

L’organigramma societario è completamente rinnovata a partire dal Vice Presidente Jonathan Basile, dalDirettore Generale Cristian Pollio e dal nuovo Team Manager Luigi Di Egidio, ex Presidente del Martinsicuro. Una delle novità fondamentali del nuovo corso è certamente rappresentata dal settore giovanile, la cui  mission sarà far crescere i nuovi talenti in maglia neroverde, ed in futuro, fare da serbatoio alla prima squadra. Si partirà dalla scuola calcio, toccando le categorie EsordientiGiovanissimi e Allievi. Il responsabile sarà Antonio Ronci, figura che sarà affiancata da una vecchia gloria del calcio Teatino, Stefano Sgherri, una bandiera del calcio neroverde, indimenticabile attaccante, che grazie ai suoi gol a cavallo degli 80’- 90’, ha fatto innamorare un’intera generazione di tifosi che oggi lo ricordano con molto affetto.

Nelle vesti di Direttore Sportivo torna il teatino doc Omar Trovarello,  con in confermatissimo Umberto Marino come allenatore dei neroverdi. E’ proprio il disse Trovarello in queste settimane si è speso per allestire una squadra molto competitiva, con innesti di grande blasone, per cercare di centrare la promozione in serie D.

Il raduno dei calciatori è previsto per oggi pomeriggio alle ore 15:30 allo stadio “Guido Angelini”, per poi trasferirsi al campo sportivo “Marcantonio” di Cepagatti dove verrà svolta l’intera preparazione pre campionato, agli ordini di mister Umberto Marino e dello staff tecnico neroverde.

Portieri: Salvatore (’98) – Sciorilli (’01) – Marra (’00)

Difensori: Calvarese – Ricci – Di Lallo – Di Ciccio – Terminiello – Marwan El Hayadi Benomar (’99) – Ronzino (’99) – Morin Jonut Cosmin (’00) – Centofanti (’01)

Centrocampisti: Pacella – Farindolini – Marfisi – Tato Ocerin – Di Marco (’99) – Di Roberto (’01) – Di Nisio (’01)

Attaccanti: Leccese – Miccichè – Rodia – Francis Delgado – Gazquez Alberto – Cellucci (’00) – Sadifu Konko (’01)