martedì, Aprile 2

Pari tra Entella e Lanciano, Di Cecco non basta ai rossoneri

Chiavari. Nella quattordicesima giornata di serie B Entella e Lanciano impattano 1-1 con i rossoneri che passano in vantaggio nella prima frazione con Di Cecco ed i liguri che agguantano il pari nella ripresa con un rigore di Caputo.
Padroni di casa subito pericolosi al 3’ con Caputo, la cui conclusione viene parata da Casadei. Replicano i frentani 2’ dopo con Piccolo che, dopo aver superato Palermo, manda sul fondo. Al 9’ ancora Entella in avanti con uno shot dalla distanza di Cutolo ribattuto dall’estremo rossonero. Tiene botta la squadra di D’Aversa: appena 1’ dopo un diagonale di Vastola va di un soffio a lato. Al 28’ il Lanciano passa in vantaggio: su una conclusione di Padovan Iacobucci respinge, sulla ribattuta Di Cecco è pronto per ribadire in rete. Reagiscono i liguri: al 30’ una conclusione di Caputo da ottima posizione lambisce il palo. Si rifà sotto il Lanciano al 38’ con una punizione di Mammarella che termina di un nulla sopra la traversa. Al 41’ Entella vicinissima al pareggio con Caputo che riceve da Jadid e centra la traversa. In chiusura di frazione azione personale di Cutolo che manda di pochissimo alto.
Nella ripresa riparte bene il team di D’Aversa: all’8’ una conclusione di Piccolo è ribattuta in angolo da Iacobucci. Al 14’ Entella in avanti con un traversone di Masucci che trova la testa di Caputo che manda di poco sul fondo. Al 22’ Piccolo cerca di battere Iacobucci, ma l’estremo avversario è ben piazzato sul primo palo. 1’ più tardi viene assegnato un penalty all’Entella per un fallo in area di Mammarella su Caputo. Va alla battuta lo stesso Caputo che non sbaglia. È il gol che decide il risultato finale: Entella e Lanciano si dividono la posta in palio e sabato prossimo al Biondi arriva il Latina.

Tabellino
Virtus Entella: Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Palermo, Jadid, Fazzi (33′ Sestu); Cutolo (29′ st Sforzini), Caputo, Masucci (15′ st Costa Ferreira). All. Aglietti. A disp: Paroni, Zigrossi, Volpe, Troiano, Sestu, Iacoponi, Costa Ferreira, Sforzini, Petkovic
Virtus Lanciano: Casadei; Pucino, Aquilanti, Rigione, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco (5′ st Crecco); Ze Eduardo, Piccolo (33′ st Di Matteo); Padovan (29′ st Lanini). All. D’Aversa. A disp: Aridità, Bacinovic, Marilungo, De Silvestro, Di Francesco, Di filippo, Lanini, Crecco, Di Matteo
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Margani – Muto)
Marcatori: 28′ Di Cecco, 24′ st Caputo (R)
Ammoniti: Mammarella, Vastola, Rigione, Palermo