Pallavolo Teatina corsara a Cisterna: vittoria biancorossa per 3-0 - Sport Chieti
Sport Chieti

Pallavolo Teatina corsara a Cisterna: vittoria biancorossa per 3-0

CO.GE.D. corsara a Cisterna: le biancorosse si impongono 3-0 in terra laziale (19-25, 18-25, 11-25). Esposito: “Partita con poco ritmo, ma sono contento perché tutte le ragazze hanno giocato bene”.

Non c’erano grandi motivazioni in campo, tra un avversario già aritmeticamente salvo e un altro già aritmeticamente retrocesso, ma CO.GE.D. e Cisterna se la sono comunque giocata, dando vita ad un primo set equilibrato. Sul 17-17, l’allungo finale e decisivo delle Teatine ha portato al 19-25, mentre nel secondo e, soprattutto, nel terzo set non c’è stata più partita. Alceo Esposito ha potuto utilizzare tutte le giocatrici a sua dispozione, con l’unica eccezione di Lucia Di Bacco, in panchina per problemi fisici. Top scorer dell’incontro Chiara Cocco, entrata nel corso del primo set e poi rimasta in campo per il resto della gara: 11 punti per lei, seguiti dai 10 a testa di Matrullo e Ragone. Per le padrone di casa, 7 punti per Nardoni e Cerasti. Con questa vittoria la CO.GE.D. sale a quota 27 in classifica, in attesa del turno di riposo imposto dal calendario e dell’ultima gara stagionale a Manfredonia.

“È stata una classica partita di fine campionato – ha commentato mister Esposito a conclusione della gara –. Poco ritmo, tanti errori, un po’ di deconcentrazione, ma alla fine i nostri valori sono venuti fuori e abbiamo vinto meritatamente. Sono contento perché tutte, tranne Lucia, sono scese in campo e hanno fatto bene, sia chi è partita titolare sia chi è entrata in corso d’opera. Chiara Cocco è stata molto brava, così come Agnese Michetti che ha giocato il terzo set da alzatrice, ma devo dire che tutte hanno fatto il loro. Eravamo già salvi prima di questa partita, ma ci tenevamo comunque a vincere per onorare l’impegno fino all’ultimo e aumentare il nostro bottino di punti stagionale”.

Cisterna – CO.GE.D Pallavolo Teatina 0-3 (19-25, 18-25, 11-25)

Cisterna: Nardoni 7, Fusari 3, Farkas, Di Mario, Stevanella n.e., Mariani n.e., Pizzuti (L), Motolese n.e., Lonoce 1, Toschi, Negri (K) 6, Cerasti 7, Di Cocco (L)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Michetti 1, Furlanetto 7, Negroni 3, Di Bacco n.e., Matrullo 10, Cocco 11, Rossi 7, Ragone 10, Romano 3, Perna (K) 1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.