sabato, Aprile 6

Pallavolo Teatina a caccia di un buon piazzamento e del bel gioco

Per il terzo anno consecutivo la Coged Pallavolo Teatina sarà impegnata nel campionato di serie B2, nel girone H, provando a migliorare le due precedenti stagioni che si sono concluse con due salvezze tranquille. Una Pallavolo Teatina che ha visto molte novità sulla parte dirigenziale, con tanti nuovi collaboratori che affiancheranno il presidente Simon Brunn, e sul look, con il nuovo logo ed il neroverde come colori sociali, segno di maggiore identità con la città di Chieti.

Si è voluta dare continuità invece al progetto tecnico iniziato la passata stagione, con la conferma di coach Alceo Esposito, che sarà affiancato dal vice Enrico Febo, ed il blocco della maggior parte delle ragazze dello scorso anno, con qualche innesto capace di far fare un salto di qualità. Ed allora al capitano Perna, a Negroni, Matrullo, Ragone, Cocco e Michetti, si sono aggiunte l’opposta Lorenza Lupidi, il libero Claudia Mazzarini e la centrale Izabela Kus, che rappresentano le tre atlete di maggior qualità tra le nuove arrivate. Con loro completano la rosa neroverde Palmieri, Di Tizio, Di Tonto e Capone.

L’obiettivo è quello di migliorare la passata stagione, facendo qualche punto in più, e senza farsi mai invischiare nella lotta salvezza, potendo esprimere quel gioco che l’anno scorso, pur con qualche difficoltà e dopo il necessario tempo di rodaggio, le ragazze di coach Esposito sono riuscite a far vedere negli ultimi mesi. Il debutto della Coged Pallavolo Teatina ci sarà sabato 14 ottobre in casa dell’Accademia Benevento alle ore 18.

Di seguito la rosa completa della Coged Pallavolo Teatina Chieti 2017/18:

Palleggiatrici: Marta Negroni (’92), Claudia Capone (’99)

Centrali: Nunzia Ragone (’92), Izabela Kus (’93)Alice Di Tizio (’00)

Schiacciatrici: Federica Matrullo (’94), Corinne Perna (’94), Chiara Cocco (’91), Alice Di Tonto (’96)

Opposte: Lorenza Lupidi (’92), Noemi Palmieri (’99)

Liberi: Claudia Mazzarini (’95), Agnese Michetti (’00)

Allenatore: Alceo Esposito

Vice allenatore: Enrico Febo