martedì, Marzo 5

Pallamano Chieti, finalmente il via al campionato di serie B

Dopo rinvii e stravolgimenti di formula dovuti all’emergenza sanitaria, sabato 6 febbraio avrà inizio il campionato di serie B maschile 2020/21.

La Pallamano Chieti, targata Emoter in questa stagione, esordirà sul campo del Città S. Angelo, per poi terminare la stagione regolare il 17 aprile al PalaSantaFilomena contro l’Ogan Pescara.

Rispetto alla scorsa stagione, la squadra è piuttosto ringiovanita: persi il capocannoniere dello scorso campionato, Christian Giampietro, finito a Teramo in A2, e l’esperto Fabio Baldassarre, che ha terminato l’attività, è arrivato da Guardiagrele il terzino Daniele Bida, mentre è ritornato dalla Toscana il pivot Emanuele Buccione.

Inoltre, sono stati promossi in prima squadra i giovanissimi, quanto promettenti, Giuseppe Candelo, Camillo Di Mascio e Federico Faieta. “Per noi è l’anno zero – dichiara il capitano di lungo corso Paolo Concas – l’obiettivo principale è far crescere i piu giovani ma senza togliere gli occhi dalla classifica, magari accedendo alla seconda fase”.

Infatti il campionato, su base interregionale, è stato diviso in due gironi: i neroverdi sono nel raggruppamento A insieme a Ogan Pescara, favorito del torneo, Città S. Angelo, Lion Teramo B e HC Pescara, mentre del B fanno parte le marchigiane Monteprandone, Camerano, Falconara e Cingoli; le prime due di ogni girone dovrebbero poi disputare i playoff promozione.

handball Chieti
da sinistra, Valeriu Grecu, Alessio Savini e Giancamillo Cesarone

Questa la rosa dell’Emoter Chieti:

Valeriu Grecu, Rossano Stipani, Mattia Orlando, Davide Santoleri, Giuseppe Candelo, Federico Odoardi, Roberto Paolucci, Alessandro Di Biase, Alessio Savini, Pierpaolo D’Ambrosio, Fabrizio Concas, Filippo Odoardi, Ivan Faraone, Serafino Basile, Emanuele Buccione, Lorenzo Nardinocchi, Giancamillo Cesarone, Camillo Di Mascio, Federico Faieta.

Allenatore: Mario Iezzi;

Vice-allenatore: Domenico Viola;

Preparatore dei portieri: Giancamillo Di Fabrizio.