lunedì, Marzo 4

Pallamano Chieti, al via la stagione 2020/21

Nel pieno rispetto delle normative anti-COVID, è ripresa dal 31 agosto al PalaSantaFilomena la preparazione della Pallamano Chieti in vista del campionato di serie B maschile 2020/21, la cui partenza è prevista in ottobre.

Sotto la guida del confermato allenatore Mario Iezzi, dopo aver visto la propria corsa nella lotta verso la promozione interrotta dal blocco dello scorso campionato, i neroverdi ripartono con il principale obiettivo della crescita dei giovani. In tale ottica, è stato ceduto in prestito al Lyons Teramo (serie A2) l’esperto Christian Giampietro, capocannoniere del girone Marche-Abruzzo negli ultimi due campionati con 307 reti complessive: per lui si tratta del ritorno nella squadra che lo ha già visto militare in A1 nelle stagioni 2016-17 e 2017-18.

Sempre nel segno del rinnovamento, ad affiancare Iezzi è stato chiamato in qualità di vice-allenatore il giovane Alessio Savini, tutt’ora valido vice-capitano della formazione. Nel frattempo, martedì 8 settembre, sempre al PalaSantaFilomena, partiranno i corsi di pallamano per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, tenuti da allenatori qualificati.

Quindi, nonostante tutti gli sforzi e gli allungamenti dei tempi dovuti agli adeguamenti relativi all’emergenza sanitaria, bolle sempre molta acqua sul fuoco della Pallamano Chieti, realtà che dopo 45 anni di attività si rinnova e non ha alcuna intenzione di fermarsi.