Mer. Set 30th, 2020

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

PalaBeach Stadium a Santa Filomena, Chieti ha la sua spiaggia

2 min read

La spiaggia in città, a Chieti, dove poter giocare a beach volley e beach tennis. Benvenuti al Palabeach, situato all’interno del centro sportivo di Santa Filomena a Chieti Scalo nei pressi dello stadio Angelini in un’area di 2200 metri quadri. Il Palabeach ospita 1000 metri quadri di sabbia di mare finissima con impianto di riscaldamento collocato sotto la sabbia che permette di giocare a piedi nudi anche durante i mesi invernali.

ll Palabeach dispone attualmente di tre campi attrezzati con reti di alta qualità Vivisport; le reti sono tutte scorrevoli così da poter giocare a beach volley, beach tennis e foot volley.

Detto dell’impianto, uno dei pochi in Abruzzo così pensato, va aggiunto anche al suo interno opera un’organizzazione sportiva denominata Planet Beach e composta da istruttori altamente qualificati, su tutti Massimo Marino, teatino doc già campione d’Italia di beach volley nei campionati 1997-1998 e 1998-1999 (secondo posto nel campionato 1999/2000). Il palmares di Marino é ricchissimo: primo classificato in una tappa del campionato di beach volley world tour challenge in Bulgaria nel 1999, terzo posto del campionato europeo di beach volley per due volte consecutive, ha vinto due volte il campionato di B1 tra gli anni 2000/2002 ed ha giocato in serie A nel 2003.

Altra figura di riferimento é quello di un altro teatino doc, Armando Califano: insegnante di educazione fisica, ha disputato 21 campionati di pallavolo tra serie C e B1. Laureatosi campione nazionale universitario con il Cus Chieti nel 1986 a Palermo, successivamente é diventato allenatore specializzandosi nell’attività giovanile fino al 2011. Come allenatore della squadra universitaria di volley del Cus Chieti femminile ha raggiunto due finali nazionali.

A completare il quadro degli istruttori operanti all’interno del Palabeach Stadium figura Mirella Malandra, ex atleta di pallavolo di serie A e attualmente allenatrice e responsabile di settore giovanile.

Il Planet beach, insieme ad altre scuole abruzzesi di beach volley, partecipa al campionato abruzzese di beach volley denominato Abruzzo Volley League, giunto alla seconda edizione. Si tratta di un campionato unico nel suo genere in Italia, iniziato a novembre per finire a Maggio coinvolgendo le maggiori scuole d’Abruzzo. Il campionato apre le porte alle specialità 2×2 maschile e femminile ed al 2×2 misto.

Per chiudere, all’interno del Palabeach Stadium di Santa Filomena, spazio anche al beach tennis: proprio l’impianto teatino lo scorso anno ha ospitato la finale per l’assegnazione del titolo regionale indoor. Di caratura nazionale anche i maestri di beach tennis Alfredo Parnanzini e Gianluca Sarti. I corsi sono per tutti i livelli, dal principiante all’agonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.