mercoledì, Marzo 6

Nippo Vini Fantini al Trofeo Laigueglia con Grega Bole

Dopo il trionfo di Donoratico con la grande impresa messa a segno da Grega Bole, il team NIPPO Vini Fantini, è già in ritiro a Laigueglia, in vista della storica gara di domenica 14 febbraio che si svolgerà sulle strade liguri.

Il team OrangeBlue è infatti l’unica squadra di ciclismo professionistico con sede in Liguria, a La Spezia, e ci tiene particolarmente a onorare il consueto appuntamento di inizio stagione del calendario italiano nella propria regione. Per questo il General Manager Francesco Pelosi ha voluto questo speciale ritiro, in accordo con il DS Stefano Giuliani, per testare lo stato di forma di tutti i corridori in lizza per la convocazione e provare con l’occasione il percorso di gara.

Le strade del comune di Laigueglia e i territorio limitrofi si prestano infatti per clima e conformazione ad allenamenti e test specifici che la squadra potrà svolgere durante la settimana in corso. Già in ritiro con il team infatti anche il preparatore atletico Gianni Tendola, anch’egli ligure, per verificare le condizioni di tutti gli atleti, dopo l’ottimo avvio che ha visto gli atleti NIPPO Vini Fantini correre da protagonisti in Argentina e Australia per culminare con la vittoria al GP Costa degli Etruschi conquistata pochi giorni fa da Grega Bole, ora grande atteso anche al 53° Trofeo Laigueglia.

Il percorso 2016 si svolgerà come di consueto su un circuito, l’ideale per il pubblico che potrà godere dei passaggi ripetuti della corsa, sette in totale, con il GPM di Colla Micheri e l’ascesa finale di Capo Mele che potrebbero risultare decisive per l’andamento della gara. Il DS Stefano Giuliani sfrutterà questi giorni di ritiro per sciogliere le ultime riserve sulla formazione ufficiale del team, che sarà annunciata a giorni.