Sport Chieti

Il Magic Chieti vince ancora e blinda il primo posto

Il Magic Basket Chieti blinda il primato in classifica battendo il Pineto Basket con il punteggio di 89-68 in un partita dominata per tutti i quaranta minuti e che ha dato modo, a coach Castorina, di ruotare tutto il roster a sua disposizione. Primo quarto che si apre con le solite bombe di Mennilli che scalda subito la mano e che chiuderà la partita con 24 punti a referto. Ma la novità è l’esordio del nuovo arrivato Rokas Paulauskas che viene chiamato in causa da Castorina già nel primo quarto e che risponde presente. Saranno a fine partita per lui 17 punti e 12 rimbalzi complessivi diventando subito un beniamino del pubblico. Pineto cerca di aggrapparsi al solito Pira, ex di turno, che nulla può contro l’ottima difesa del Magic e così che finisce il quarto 22-13. Secondo quarto che si apre con le bombe del ritrovato Povilaitis, per lui saranno 18 i punti messi a segno, e con un ottimo lavoro di squadra che cerca di allungare il risultato andando così al riposo lungo sul + 15 (47-32). Nella giornata in cui all’intervallo è stato vinto il premio del Prink Game, il Magic blinda il primo posto con un ottimo terzo quarto dove Castorina può ruotare tutti i lunghi a sua disposizione. La squadra gioca benissimo, e si vede, e il palazzetto applaude i ragazzi teatini che oltre a realizzare tanto, considerando i soli 4 punti di Pelliccione oggi a mezzo servizio causa un dolore al ginocchio, difendono anche in maniera perfetta alzando un muro invalicabile per Pineto che prova a realizzare con Timperi e Manco. Quarto ed ultimo quarto che si apre con l’infortunio di Di Francesco, che è costretto a lasciare il campo, e con la solita sfuriata neroverde che si porta avanti di 28 punti. E così oltre all’esordio dell’ultimo arrivato Rokas c’è spazio anche per l’esordio del baby Ricciardi classe ‘01, prodotto del settore giovanile neroverde, che rileva Alba a 2 minuti dalla fine. Finisce 89-64 con il pubblico che applaude la squadra e il Magic che festeggia il primato chiudendo a 36 punti la classifica del campionato serie C silver. Appuntamento ora con la fase ad orologio prima dei play off. Con il Magic che non si vuole fermare qui e vuole continuare a sognare e a far sognare i propri tifosi.

Tabellino: Magic Basket Chieti-Pineto Basket 89-64 Parziali: (22-13; 47-32; 69-50; 89-64)

MAGIC BASKET CHIETI: Ricciardi, Alba 2, Di Falco 5, Mennilli 24, Italiano 10, Povilaitis 19, Fusella 3, Gallo 4, Pelliccione 4, Masciulli , Razzi 3, Paulaskas 17

PINETO BASKET: Manco 8, Alcini, Pallini 6, Pira 16, Pavone 7, Simonella 8, Timperi 14, Di Sante, Gigliotti L. 2, Gigliotti E.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.