sabato, Marzo 9

Magic Basket Chieti: il 24 agosto al via la nuova stagione 2015-2016

Scatta ufficialmente lunedì 24 agosto la stagione 2015-2016, in casa Magic Basket Chieti. La formazione neroverde infatti inizierà la fase di preparazione al prossimo campionato di Serie C Silver (divenuto il quarto a livello nazionale).

Al mattino il lavoro sarà dedicato prevalentemente alla parte atletica con il professor Mario Cairo, nuovo preparatore atletico, a cui tutta la Magic dà il benvenuto. Sotto le sue sapiente mani i ragazzi lavoreranno la mattina, allo Stadio di Chieti, cercando di mettere nelle gambe l’energia e la forza fisica per l’importante campionato che li attende. Poi toccherà al coach Bonvecchio e ai suoi assistenti Paola Pizzirani e Emanuele Ranciaffi gettare le prime basi tecniche e tattiche. La società sta lavorando, in queste ultime ore, per completare il roster che ricordiamo ha come priorità l’utilizzo dei ragazzi. (è in via di definizione il tesseramento di Felice Cutolo classe 96 proveniente dal Virtus Basket Rionero)

A guidare il gruppo ci sarà ancora il capitano Vincenzo Di Falco che con Andrea Italiano (classe 91) e Antonio Stilla ( classe 90) rappresentano i senior di questo fantastico gruppo formato da atleti giovanissimi ma pieni di entusiasmo e voglia di emergere. Queste le parole del Presidente Milillo:

Siamo fiduciosi della definitiva crescita dei ragazzi come Ponziani, Alba, Vedilei, Nasuti, Scotti, Di Matteo, Nepa e di altri giovani che quest’anno si aggiungeranno alla prima squadra; con loro e grazie al buon lavoro svolto dallo staff in questi anni sul settore giovanile il nostro futuro è più sereno. Un grande in bocca al lupo a quei ragazzi Magic (Mattia D’Orazio, Federico Mascitelli e all’adottato Amatori Pescara Alessio Pacchioli) che per impegni universitari fuori Chieti, non potranno più far parte di questo gruppo