lunedì, Marzo 4

Magic Basket Chieti battuta a Vasto e la serie torna in parità

La sfida tra le prime della classe è ancora ferma sul pareggio dopo gara 2 della finale play off il risultato è 1-1 con entrambe le squadre a fare risultato tra le mura amiche.

Domenica il Magic era passato avanti vincendo al PalaDayco e oggi è arrivato il pareggio dei biancorossi. Sulla sirena finale il tabellone recita Vasto 82 Magic 78 con i ragazzi di coach Castorina che avevano impattato bene la gara andando avanti nei primi minuti del primo quarto, con una partita che fin da subito è stata molto equilibrata. Nei primi dieci minuti è Mennilli a suonare la carica a cui però risponde Di Tizio mantenendo vicino il punteggio. Finisce così il primo quarto con il Chieti avanti di sette lunghezze (16-23).

Il Magic sembra fare la partita ed e ancora avanti anche nel secondo quarto quando la partita si fa ancora più bella con le squadre che aumentano i ritmi e danno spettacolo al PalaBcc, dove il prezzo del biglietto è ampiamente ripagato. Si va al riposo lungo sul parziale di 33-41. Tornanti in campo Vasto sembra aver un piglio in più con Dipierro che si carica la squadra sulle spalle aiutato dal compagno Oluic. Il Magic cerca di mantenere il vantaggio aggrappandosi a Povilaitis, che verrà tartassato di falli non sempre fischiati, terminando il terzo periodo nonostante la rimonta dei padroni di casa, con due lunghezze di vantaggio 55-57. I neroverdi sentono la pressione e così nel quarto quarto vanno sotto. La partita si accende, e prosegue punto a punto con entrambe le squadra che riescono a riprendersi a vicenda, fino all’ultimo minuto quando Dipierro prima pareggia e dopo porta i suoi sul vantaggio, che sarà decisivo per la vittoria finale.

Vasto si aggiudica gara 2 dopo aver perso a Chieti. Bella rappresentanza dei tifosi ospiti partiti da Chieti a sostegno del Magic. Appuntamento a martedì 15 maggio al PalaDayco per gara 3 dove servirà il tifo delle grandi occasioni.

PARZIALI 16-23; 33-41; 55-57; 82-78

BCC VASTO: Paggi, Pace 4, Stefano ne, Flocco, D’Annunzio ne, Dipierro 28, Marino 7, Di Tizio 20, Ierbs 2, Oluic 22, Peluso ne, De Guglielmo. Coach Gesmundo

MAGIC BASKET CHIETI: Alba, Di Falco 12, Secondino ne, Mennilli 19, Italiano 9, Povilaitis 18, Gallo ne, Pelliccione 15, Masciulli, Razzi ne, Paulauskas 8, Torlontano ne. Coach Castorina