martedì, Aprile 9

Lions Bucchianico: inizia bene l’avventura in Coppa Italia di serie D

Buona la prima: si conclude positivamente il primo impegno stagionale per i Lions Bucchianico. Nella giornata di apertura della Coppa Abruzzo di serie D i leoni chiudono con la vittoria sui Wolves Chieti per quattro reti a tre.

Primo tempo con possesso palla incessante da parte dei Lions che controllano il gioco e permettono solo tre volte ai gialli teatini di affacciarsi dalle parti di Alan Menna. La prima occasione è proprio dei Wolves al 9’ con un tiro di Pio Russo lasciato colpevolmente solo. Di poco a lato. La reazione rossoblù non si fa attendere e arriva il gol di Christopher D’Ambrosio che prende la palla a centrocampo e dopo aver saltato due avversari tira un missile dalla tre quarti. Imprendibile.

Provano ancora i Lions con Andrea Pozzi al 12’, ancora con D’Ambrosio al 13’ che prova la stessa giocata del gol e con capitan Stefano Pinti al 16’. Sul rilancio sono i gialli, però, a segnare con l’uscita di Menna che libera al tiro Stefano Bontempo. Tiro debole che passa tra le gambe di Tumini e D’Ambrosio e si insacca. Passano due minuti e al 18’ Danilo Tumini realizza su calcio piazzato con tiro diretto preciso alla destra di Francesco Tortora. Mister Christian Cavallo chiama il time out al 23’. Al 26’ è la volta di Pozzi che chiude con il gol il calcio di punizione battuto da Tumini. Al 27’ c’è tempo per il tiro di Massimo Buttarazzi. Imprecisa la sua conclusione.

Nel secondo tempo i Wolves organizzano meglio la difesa anche se il maggior numero di occasioni è dei bucchianichesi. Al 2’ prova subito Danilo Tumini. Passano dieci minuti di gioco con le squadre che provano, ma senza grossi rischi per gli estremi difensori. Occasione al 13’ per D’Ambrosio il cui siluro però si spegne sul fondo. Sono i teatini a trovare il gol al 15’ con il n. 9 Daniel Bargoni. Rispondono subito i Lions con Tumini che realizza la sua doppietta al 16’ imbeccato sotto porta da Angelo Sciubba. Ancora un’occasione al 19’ per Pinti che solo di fronte a Costantino Colagreco tira a lato. Al 23’ Mister La Morgia chiama a raccolta i suoi che rientrano con il quinto giocatore in campo, ma i Lions pressano alto e non permettono ai Wolves di manovrare con l’uomo in più, anzi riescono ad arrivare vicini al gol in un paio di occasioni. Il gol arriva per i teatini a causa di un retropassaggio di testa di Buttarazzi che prende in controtempo Menna. Triplice fischio e prima vittoria stagionale per i Lions Bucchianico che, nonostante palesi la non esaltante intesa tra questi giocatori che giocano insieme per la prima volta, dimostra comunque una buona visione di gioco sia in attacco che in difesa.

“ Ci tenevamo a far bene in questa partita di casa, perché vogliamo farlo sia in coppa che in campionato – commenta mister Christian Cavallo – sapevamo di incontrare delle difficoltà essendo la prima. Siamo contenti quantomeno del risultato e sappiamo ora dove andare a limare, dove migliorare, anche se abbiamo avuto delle buone risposte da qualcuno, che è la cosa più importante”.