mercoledì, Aprile 3

LegA2 Silver: Proger a Tortona, per vincere ancora!

La Proger Chieti c’è e non molla e continua a dimostrarlo sul campo, di fine settimana in fine settimana. Dopo la vittoria della settimana scorsa, in casa contro la temibile Reggio Calabria, le Furie sono pronte a volare a Tortona, per vincere e concludere in bellezza un campionato ricco di soddisfazioni.

L’ultima partita è stata l’occasione per congedarsi dal pubblico di Chieti, trattandosi dell’ultimo match casalingo, per la Proger, di questo campionato di LegA2 Silver. Salutare i tifosi teatini, che con tanto affetto e partecipazione hanno seguito le vicende della squadra durante tutto l’anno, con una vittoria (85-66 il risultato finale) è stata sicuramente una soddisfazione per la formazione biancorossa. Il campionato, però, non è ancora finito e le Furie sono pronte a giocarselo fino in fondo, senza concedere niente e agguantando quanti più successi possibile, mettendo così la firma su una stagione che definire positiva è poco.

Con questo spirito, la squadra si prepara ad incontrare, fuori casa, gli avversari della O.R.S.I. Tortona. Ad ospitare il match, domani sera a partire dalle 20.30, il PalaOltrepo di Voghera.

Sull’onda dell’ultimo successo ottenuto, le dichiarazioni prepartita di Coach Massimo Galli sono state ottimistiche: “Con la vittoria di domenica scorsa contro Reggio abbiamo messo la ciliegina su un campionato che non credo di esagerare nel definire strepitoso. Ora, per,ò vogliamo mettere sopra quella ciliegina anche un po’ di panna montata, andando a giocarci le nostre chance di vittoria a Voghera contro Tortona. Dall’altra parte del campo c’è una squadra che, tolto l’avvio di torneo molto difficile, ha dimostrato una qualità di alto livello per questa A2 Silver. Perciò, per potercela giocare, dovremo essere intensi e concentrati per 40’, anche perché loro non hanno sicuramente mollato e cercheranno di salutare degnamente il pubblico, come è stato per noi domenica”.

La squadra di Chieti si è preparata all’incontro con una settimana di duri allenamenti, a cui però non hanno preso parte, per i primi due giorni, Monaldi e Paesano, entrambi impegnati in Nazionale Sperimentale. A parte questo, non ci sono problemi fisici da segnalare per la Proger, anzi, anche il Capitano, Marco Cardillo, è stato recuperato e sarà a disposizione di Galli per il match.