mercoledì, Aprile 3

Lega A2 Silver: le Furie a Scafati, per vincere ancora!

Dopo la pausa di domenica scorsa, la Lega A2 Silver di basket riprende a giocare e la Proger Chieti si prepara per l’impegnativa trasferta di Scafati.

Le Furie provengono da una serie positiva, caratterizzata non solo da vittorie ma anche da dimostrazioni di carattere e grandi realizzazioni da parte dei giocatori. Con l’obiettivo salvezza pienamente centrato, la possibilità di giocare per i playoff è diventata realtà e una vittoria contro la Givova Scafati permetterebbe di avvicinarsi ulteriormente alla meta.

Non sarà, comunque, un match facile, Scafati è un’avversaria di tutto rispetto, come ha ricordato anche il Coach della Proger, Massimo Galli: “Andiamo a giocare contro la squadra più in forma del campionato e, probabilmente, se la stagione fosse partita qualche giornata fa, la squadra col miglior roster. Noi veniamo da due vittorie consecutive e vogliamo provare a cavalcare questo momento, pur sapendo che Scafati è una squadra di grande talento, allenata molto bene e che vorrà continuare il trend positivo. Sarà molto importante per noi giocare una partita dal punto di vista difensivo molto accorta e dal punto di vista offensivo di grande qualità e controllo del ritmo”.

In preparazione del match, approfittando della pausa del campionato (la settimana scorsa, infatti, si sono disputate le Final Six di Coppa Italia, per le quali la Proger Chieti non si era qualificata), Galli ha concesso alla sua squadra quattro giorni di riposo, per tornare in campo al massimo della forma. Mercoledì, poi, si è tenuto uno scrimmage contro Roseto, conclusosi positivamente per le Furie.

Nulla da segnalare, finalmente, in infermeria: anche il Capitano, Marco Cardillo, sembra aver smaltito l’infortunio che lo ha tenuto così a lungo lontano dal campo. Dopo due mesi e mezzo, infatti, il Capitano è tornato a referto, anche se prevedibilmente non giocherà un ampio minutaggio.

L’appuntamento è per domenica 15 marzo alle 18, Palasport Massimo Mangano di Scafati. La partita verrà trasmessa in differita su TeleMare martedì sera.