lunedì, Marzo 4

L’autunno non frena i Runners Chieti: Gloria Lufrano prima a Fara F.P.

Con l’arrivo dell’autunno la stagione podistica abruzzese entra nella fase conclusiva. Tante ancora però le manifestazioni in calendario da qui all’otto dicembre prossimo.

Runners Chieti in prima fila anche nel weekend appena trascorso: tre le gare di riferimento in calendario, la prima in programma sabato a Francavilla al Mare dove è andata in scena la “3 Ore della Riviera” organizzata dall’A.S.C. con poco più di settanta partecipanti. Primo Runners Chieti al traguardo Andrea Di Cicco, 15° (con 19 giri). 49° Angelo Rapino. Tra le donne, secondo posto assoluto per Serena Marcucci.

La domenica invece è stata caratterizzata dalla partecipazione alla tradizionale Ascoli – San Benedetto di 33 chilometri, una delle manifestazioni podistiche più partecipate del centro Italia. Tre i Runners Chieti al via e vetrina per la “coppia” Salvatore Marchegiano – Gloria Ciccotelli, rispettivamente quarto assoluto nella classifica maschile col tempo di 2.13.37 e sesta assoluta nella classifica femminile col tempo di 2.42.58. Entrambi hanno conquistato il primato di categoria, Marchegiano nella M40-44, Ciccotelli nella F50-54.

Ventitre i portacolori teatini al via sempre domenica alla sesta maratonina farese di Fara Filiorum Petri (foto), manifestazione Uisp di 8 chilometri. Nella classifica maschile va registrato il secondo posto assoluto di Guido Barbuscio. Ottime le performance di Gianluca Luciani (13°) e Marcello Aceto (17°) ma il “meglio” arriva dalla classifica femminile dove Gloria Lufrano strappa il primato col tempo di 33.27. Terza assoluta Barbara Spadaccini, sesta e 1°F50 Marilena Aceto, 10° Natalie Di Lanzo, 14° Katiuscia Lanaro. Al traguardo anche Stefania Maccarone, Maria Cristina Di Fulvio, Daniela D’Artista, Stefania Petaccia e Federica Di Primio.

Nel prossimo weekend gare podistiche in programma a Pescara (sabato), Vasto e Cologna Spiaggia (domenica). I podisti Runners Chieti saranno al via in tutte e tre le circostanze.