lunedì, Marzo 4

La Volley Junior Ortona si laurea campione territoriale under 16 femminile

La Volley Junior Ortona vince per 3 set a 0 (23-25, 22-25, 19-25) la finale territoriale contro la Siconte Arabona (23-25, 22-25, 19-25) e si aggiudica il Titolo Territoriale Abruzzo Sud-est senza perdere neanche un set lungo tutto il percorso. Le ragazze di coach Andre D’Arielli sono riuscite a battere l’Arabona nella finale disputata proprio in casa delle manoppellesi, non disputando una grande partita, ma rimanendo sempre concentrate per portare a casa l’obiettivo. La squadra ortonese è frutto del vivaio della Volley Junior, arricchita dalla collaborazione con quattro società (Volleyball Lanciano, Antoniana Pescara, Volley Pescara 3 e Gioventù Sambuceto Volley), che ha permesso alla squadra di D’Arielli di presentarsi competitiva all’appuntamento, soprattutto in vista della fase regionale, obiettivo primario per le giovani under 16.

In esclusiva per Sport Chieti le parole di coach Andrea D’Arielli: “Abbiamo raggiunto il primo traguardo stagionale e come dico sempre vincere non è mai semplice. Devo fare un grosso plauso alle ragazze che ci stanno mettendo tutto ciò che hanno ad ogni allenamento e voglio ringraziare le società che stanno collaborando con noi a questo nostro progetto. Un grazie va anche ai loro allenatori che mi assecondano nelle richieste, lavorando in simbiosi con me. Ora ci godiamo questo momento per poi riconcentrarci sull’obiettivo del titolo regionale, andando ad affrontare Montorio in semifinale a maggio”.

La Coppa U16/F invece è andata all’ASD Polisportiva Francavilla di Luigi Amorosi che, con un netto 3-0, ha la meglio sulle ragazze della Gada Group Volley Pescara 3!!