lunedì, Marzo 4

La Teatina peggiore torna da Isernia con zero punti

Molisane più combattive e determinate e meritatamente vincitrici per 3-1 (25-23, 17-25, 25-22, 25-16). Giorgio Nibbio: «La peggior prestazione da quando alleno questa squadra. Cosa salvo della partita di oggi? Niente».

Chieti, 01/12/2019 – Dopo due belle vittorie casalinghe, la Connetti.it torna a cadere in trasferta, e lo fa nel peggiore dei modi. Al cospetto di un avversario tosto e combattivo, ma che certo non è stato impeccabile né tanto meno perfetto, le neroverdi hanno fornito una prestazione molto negativa, con tanti errori tecnici ma soprattutto con un approccio alla gara e un atteggiamento nel corso dei set che non sono piaciuti né alla società né allo staff tecnico. Per fare punti sui campi caldi del Sud Italia occorre una dose non da poco di personalità e di rabbia agonistica e la Connetti.it, soprattutto da questo punto di vista, ieri ha deluso.

Il secondo set vinto 25-17, così come il primo e il terzo set persi a 23 e a 22, lasciano ancor di più l’amaro in bocca per una partita dalla quale si potevano ottenere punti, mettendoci un po’ più di cuore e di carattere. Tra le fila neroverdi, uniche note positive Alice Di Tonto e Valentina Torrese, dall’altro lato spiccano i 16 di Vinciguerra e i 14 di Mauriello.

A fine partita, Giorgio Nibbio ha espresso con chiarezza il suo punto di vista:

«È stata la peggior prestazione da quando alleno questa squadra, anche peggio di quella, già molto negativa, di Francavilla contro Altino. Ancora una volta abbiamo sbagliato approccio alla gara, siamo mancati dal punto di vista tecnico, tattico e mentale, surclassati da un avversario che ci ha messo grinta e cuore, ma che non si può dire abbia fatto una partita perfetta. Hanno fatto la loro onesta prestazione, noi però siamo completamente mancati. Dico solo un dato per rendere l’idea: Isernia ha commesso 20 errori in battuta, 20… praticamente ci ha regalato un set, e noi siamo riusciti comunque a perdere 3-1. D’altra parte, anche noi abbiamo commesso 17 errori in battuta. Dobbiamo darci una svegliata, testa bassa e lavorare tantissimo. Cosa salvo della partita di oggi? Niente».

Europea 92 Isernia: Pisano n.e., Mileno 2, Mauriello 14, Distaso n.e., Ragone 7, Pellecchia n.e., Carlozzi (C) 9, Vinciguerra 16, Barbaro 9, Boffa (L), Di Tella. All.: Francesco Montemurro.
Connetti.it Chieti: Gotti 7, Ricchiuti n.e, Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Di Tonto 6, Spadoni 6, D’Angelo 3, Galiero 13, Rocchio n.e., Giroldi (C) 1, Micheletto, Lestini 11. All.: Giorgio Nibbio.