sabato, Aprile 6

La scherma arriva a Lanciano grazie alla Teate Scherma

La scherma arriva per la prima volta nella città di Lanciano grazie all’iniziativa della Teate Scherma Chieti.

La nuova stagione agonistica è alle porte e, tra le numerose attività proposte dalla società schermistica teatina per l’anno nuovo, c’è anche l’attivazione di un corso di scherma nel capoluogo frentano.

Il corso, che permetterà per la prima volta in assoluto alla disciplina della scherma di fare il suo ingresso nella città di Lanciano, sarà tenuto dai Tecnici Federali Teate Scherma presso i locali di Anxa Gym, presso la piscina Uliveto.

I cittadini potranno quindi conoscere questa pluripremiata disciplina sportiva, scoprendone regole e segreti e imparandone tecniche e strategie.

Da sempre Teate Scherma è attiva per la promozione della scherma non soltanto sul territorio comunale, infatti, ma in tutta la provincia di Chieti, attraverso iniziative sportive e manifestazione.

Il corso di scherma a Lanciano nasce dalla sinergia tra il neo delegato provinciale per la Federazione Italiana Scherma nonché Presidente Teate Scherma N.H. Gennaro Falcone e Anxa Gym, realtà sportiva multidisciplinare di spicco a Lanciano.

Tra le numerose proposte sportive presenti presso la piscina Uliveto, quindi, quest’anno anche la scherma, grazie alla disponibilità dei Maestri della società teatina.

Il corso, novità assoluta a Lanciano, è stato presentato sabato 9 settembre, presso Anxa Gym, nel corso dell’Open Day che ha coinvolto tutti gli sport proposti dalla palestra. Nel corso del pomeriggio, si sono svolte esibizioni e prove gratuite.

Per tutti coloro che volessero cimentarsi nella scherma a Lanciano e dintorni, quindi, è possibile contattare Anxa Gym o Teate Scherma per ricevere tutte le informazioni dettagliate sui corsi.