mercoledì, Aprile 3

La primavera del Chieti femminile torna sconfitta da Lanciano

Grande cuore della Primavera del Chieti calcio femminile che con solo 9 giocatrici perde per 4 a 2 a Lanciano.

Gara ordinata delle ragazze neroverdi, rimaneggiate da assenze e numerosi infortuni. Mister Satireyo schiera Belli in porta (adattata portiere), Tahiri L., Di Camillo, De Luca e Mancini in difesa; Tahiri G., Fernandez e Vernarelli a centrocampo e Costantini unica punta.

Primi minuti sotto la pioggia ininterrotta in cui le due squadre giocano tranquille, senza subire rischi; dopo circa dieci minuti ecco che però il Lanciano si fa avanti e mette a segno la prima rete della giornata a cui le ragazze neroverdi inizialmente non riescono a reagire, tanto da subire poco dopo la seconda rete.

La scossa avviene verso la fine del primo tempo quando, assegnato un rigore alla squadra frentana, il tiro viene neutralizzato da Beatrice Belli. Primo tempo quindi chiuso sul 2-0 per la squadra di casa.

Inizia il secondo tempo e dopo poco il Chieti subisce la terza rete con un diagonale da fuori area imparabile.

Reazione d’orgoglio delle teatine che iniziano ad attaccare e trovano la rete del 3-1 con un tiro di destro di Giada Di Camillo, abile a sfruttare un perfetto angolo di De Luca. La stessa Di Camillo sfiora di  nuovo il gol con un tiro a pallonetto che si spegne sul fondo.

Sfortunatamente però, nel momento migliore delle nostre ragazze, è il Lanciano a siglare la rete del 4-1. Cio’ però non tronca le gambe alle chietine che riescono a trovare la seconda rete di nuovo su situazione di corner e di nuovo con Giada Di Camillo (ottima la sua prestazione) che vince una serie di rimpalli prima di segnare.

Finisce quindi con il risultato più che soddisfacente (nonostante la sconfitta) di 4-2 per il Lanciano.

Da sottolineare l’ottima prestazione delle “esperte” Di Camillo e De Luca e di tutta la squadra, che ricordiamo partecipa al campionato di serie C fuori classifica, perché si sta allestendo una squadra di ragazze da crescere (età comprese dai 18 ai 14 anni, con due fuoriquota) in vista del campionato Nazionale Primavera che si terrà nel mese di maggio.