domenica, Aprile 14

La forza del gruppo: il Chieti batte 2-1 il San Nicolò in coppa

La partita di Coppa Italia contro il San Nicolò ha regalato a Mister Ronci una certezza: il gruppo è la vera forza del suo Chieti. In campo con le cosiddette “seconde linee”, i neroverdi hanno giocato un match perfetto, con ottime trame di gioco a testimonianza del fatto che chiunque va in campo in questo momento sa dare il giusto apporto alla causa.

Il Chieti ha vinto 2-1 grazie ai gol di Di Nardo nel primo tempo e Suriano nella ripresa, ma come detto la soddisfazione maggiore è nell’aver visto giocatori finora impiegati meno in campionato giocare con la giusta concentrazione. Un test riuscito dunque in vista del big match di domenica prossima all’Angelini contro il Matelica.

In vantaggio il San Nicolò al 26′ con una bella giocata di d’Egidio, lesto a tirare e battere De Deo dal limite.

Il fantasista sfiora il raddoppio poco dopo, ma la sua conclusione fa la barba al palo.

Di Nardo, dopo aver fallito una prima occasione qualche minuto prima, colpisce al 33′ quando si fa trovare pronto su una punizione di un compagno dalla trequarti di campo.

Nella ripresa sempre gradevole la partita, con belle giocate soprattutto da parte dei neroverdi.

Si sblocca finalmente Suriano che, pochi minuti dopo aver sostituito Di Nardo, regala al pubblico un’autentica magia con un gran tiro dai venticinque metri che si infila sul palo lontano battendo un incolpevole Ricci che nulla avrebbe potuto nell’occasione.

Il San Nicolò sfiora il pareggio ad un paio di minuti dal novantesimo quando D’Egidio, il migliore dei suoi, fa partire un’insidiosa parabola su punizione da posizione molto defilata, ma la la palla finisce alta di pochissimo.

Il Chieti vince 2-1, va dunque avanti in coppa e ora può pensare a concentrarsi per la partita di domenica.

TABELLINO DELLA GARA:

SAN NICOLO’-CHIETI 1-2

San Nicolò: Ricci; D’Orazio, Micolucci, De Santis, Pretara (46’Mozzoni); Pagliarulo, Florimbj; Di Sante, Forgione, D’Egidio; Lazzarini (67’Pompilii). A disp: Recchiuti, De Marco, Donatangelo, Massetti, Ioannone, Merlonghi, Aquilio. All: Epifani

Chieti: De Deo; Paletta, Sbardella, Zanetti, Gallo; Scintu, Diop, Lima Cresto, Esposito (82’Varone); Gomis (60’Dos Santos), Di Nardo (66’Suriano). A disp: Diouf, Bustamante, Ewansiha, Navarro, Bocchino, Menegussi. All: Ronci

Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona (Viola e Di Tomaso di Isernia).

Marcatori: 26’D’Egidio, 33’Di Nardo, 70’Suriano

Note: Spettatori paganti 83. Ammonito Cresto. Angoli 8-3. Recupero 0’ pt 3′ st.