20 Settembre 2022

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Impavida Ortona, trasferta nella tana della Tonno Callipo Vibo

1 min read

Verso Vibo Valentia – Ortona: Sieco impegnata nel terzo appuntamento dell’anno con la corazzata Tonno Callipo. I ragazzi di coach Lanci sfidano la fresca vincitrice della Del Monte Coppa Italia spinti dalla presenza dei tifosi ortonesi.

Si torna in campo per la 6a giornata di ritorno e la Sieco Service oggi partirà alla volta di Vibo Valentia per scendere in campo domenica alle 19.00. Per Ortona è il terzo appuntamento con la compagine calabrese dopo il turno di Andata e i quarti di Coppa. Inutile sottolineare la sostanza della squadra allenata da coach Mastrangelo, vincitrice per la seconda volta consecutiva della Del Monte Coppa Italia Serie A2, e sicuramente una delle squadre difficili da battere tra le mura amiche.

Partendo dall’ex Michalovic, passando per Vedovotto/Presta/Pinelli, e concludendo con l’esperienza di Forni/Casoli/Marra, i calabresi sono la nuova montagna da scalare per i ragazzi di coach Lanci. La Sieco riparte e lo fa questa volta al completo e con un Soonias in più. Dal test con Potenza Picena, concluso 3-0 per i padroni di casa (25-23/25-22/25-23, con quarto set giocato e vinto dai marchigiani 24-26) , tanti gli spunti interessanti e le indicazioni che saranno tesoro degli abruzzesi per affrontare quest’ ultima fase della regular season. Da questa giornata parte la corsa “matta e disperatissima” ai playoff e tutte le protagoniste di questo 71°Campionato venderanno cara la pelle per piazzarsi tra le prime otto posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.