giovedì, Aprile 4

Impavida Ortona, le prime parole di Giovanni Provvisiero

Abruzzese purosangue, ragazzo d’oro di nome e di fatto, Giovanni Provvisiero è un nuovo giocatore dell’Impavida Ortona. Nato il 3 agosto del 1996 a Teramo, da una famiglia con la pallavolo nel sangue, il grintoso Giovanni comincia a giocare da giovanissimo e colleziona vittorie e premi da fare invidia.

La sua storia ovviamente inizia in Abruzzo, precisamente a Montorio, per poi passare nella grande casa Macerata che lo accoglierà per ben 4 anni. Un giocatore dotato di grande carattere e soprattutto di grande talento.Nel 2012 miglior libero al Trofeo delle Regioni con le Marche, nella stagione successiva miglior libero U19 d’Italia.

Tre scudetti all’attivo U18/U19/U20 e con le Cucine Banca Marche Macerata campione nei Playoff A1 UnipolSai 2013/2014. Alla Del Monte Junior League ha vinto 1 oro, 2 argenti, 2 bronzi sempre con la squadra marchigiana.Nell’anno passato ha vestito la maglia della ASD Folgore Massa (Napoli)in B2, ed ora è pronto a stupire nella sua terra:

“ Sono contento e ho preso questa chiamata come una grande possibilità. L’obiettivo è sicuramente quello di dire la mia e ritagliarmi il giusto spazio in squadra e in campo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e iniziare questa stagione. Coglierò l’occasione per crescere tecnicamente e sicuramente un campionato di A2 mi darà questa possibilità, sperando di essere all’altezza di questa categoria. Sono fiero di vestire la maglia di Ortona, società che si è distinta e ha portato il nome dell’Abruzzo in alto. Ringrazio ovviamente la mia famiglia che mi è stata sempre vicina e tutte le società che mi hanno dato la possibilità di crescere, in particolare la Lube”.