sabato, Aprile 6

Il Tikitaka Planet si impone sul campo del Marbel Bitonto 1-5

Bitonto. Netta affermazione del Tikitaka Planet che si impone 1-5 sul campo del Marbel Bitonto al termine di una gara combattuta, soprattutto nel primo tempo e che nella ripresa ha visto le giallorosse dilagare. Giallorosse che sono state brave anche a rimontare lo svantaggio iniziale chiudendo il primo tempo sull’1-2. A regalare il successo al team francavillese le doppiette di Vanin e Bettioli ed il gol di Tampa. In classifica la squadra allenata da mister Schurtz scavalca proprio il Bitonto conquistando dunque la terza piazza. A fare da cornice all’incontro un clima di grande sportività, dovuto all’ottimo rapporto tra i due sodalizi che si è confermato e assodato negli ultimi mesi.
La cronaca. Giallorosse subito pericolose: al 2′ Vanin con un sinistro centra il palo. Ma è il Bitonto al 4′ a passare in vantaggio con un pallonetto di Lucileia che scavalca Duda. Il Tikitaka Planet al 6′ giunge al pareggio con una giocata di Vanin che serve Bettioli per la quale è un gioco da ragazzi andare a segno. Vanin ribalta il risultato approfittando di un errore in appoggio delle pugliesi in fase di attacco, avanza in contropiede e trafigge Tardelli. Giallorosse ancora pericolose con Tampa dalla distanza che finalizza una buona manovra delle sue compagne di squadra mandando di un soffio a lato. Vanin appoggia per Bettioli il cui pallonetto è salvato sulla linea di porta da un difensore avversario dopo una deviazione dell’estremo di casa. In chiusura di frazione si rivedono le padrone di casa con Pernazza che con un insidioso diagonale costringe Duda al calcio d’angolo.
Nella ripresa al 1′ Cenedese approfitta di un disimpegno sbagliato in fase difensiva delle giallorosse e impegna Duda che ribatte.
Poco dopo Bitonto ancora pericoloso con Santos che da distanza ravvicinata manda di poco sopra la traversa. Torna in avanti il Tikitaka con Sgravo che appoggia sulla sinistra per Bettioli, ma il suo tentativo è poco fortunato. Poco dopo è la stessa Bettioli che da calcio d’angolo, riceve in area e di piatto insacca mettendo a segno la sua doppietta personale.
Nemmeno il tempo di festeggiare e le giallorosse vanno di nuovo in gol con Tampa che su un contropiede supera l’estremo pugliese con un delizioso pallonetto. Poco dopo sugli sviluppi di un fallo laterale Diana Santos dà l’illusione del gol mandando di poco sopra l’incrocio dei pali. Ma al 14′ è il Tikitaka Planet ad andare di nuovo in gol con Vanin dalla propria metà campo che trova la porta avversaria sguarnita e realizza. Al 16′ Verzulli dalla distanza centra l’incrocio dei pali. Si tratta dell’ultima azione degna di nota e con questo legno il Tikitaka Planet legittima l’ampio successo.
Soddisfatto a fine gara il presidente del Tikitaka Planet, Marco Tiberio: “Giornata di sport meravigliosa. Un rapporto ormai consolidato nel tempo con la società del Bitonto: un’amicizia tra pubblico, tecnici, dirigenze e presidenze. È uno spot per il Futsal che si augura di creare i presupposti affinché questo sport diventi sempre più importante. Una grande partita delle nostre ragazze, probabilmente anche una piccola rivincita rispetto alla partita dell’andata. Ragionando complessivamente sulle due partite credo che queste due neopromosse, vincendo una partita ciascuno tra andata e ritorno probabilmente stiano dimostrando di essere due grandi outsider di questo campionato. Noi ci auguriamo di continuare in questo cammino che stiamo facendo e di toglierci delle soddisfazioni in coppa e nel prosieguo del campionato”.

Ringraziamo vivamente tutta la società bitontina nella persona di Silvano Intini e la dirigenza tutta per la straordinaria accoglienza e per averci fatto vivere 2 giornate di pura amicizia e sano sport.
Appuntamento a Sabato 19 Marzo con la gara contro la Lazio che verrà trasmessa in Diretta SKY alle ore 11.30 presso la ER Arena di Salsomaggiore Terme.