sabato, Marzo 9

GM Europa Ovini, su il sipario al Cianfarani davanti a Yuri Chechi

Nel cuore di Chieti si è alzato il sipario sulla stagione sportiva della GM Europa Ovini. Un auditorium Cianfarani – La Civitella gremito in ogni ordine di posto ha accolto la squadra di ciclismo Continental che ha sede proprio nella provincia teatina. Ospite d’onore della presentazione è stato Yuri Chechi, campione olimpico nella ginnastica e grande appassionato di ciclismo insieme alla madrina della squadra l’attrice Giulia Di Quilio che ha recitato nel film premio Oscar La Grande Bellezza.

Presente il sindaco di Chieti Umberto Di Primio che ha evidenziato “le radici abruzzesi della squadra. Per la nostra amministrazione la squadra è un importante veicolo di promozione della nostra città in tutto il mondo”.

Presente anche il presidente FCI Renato Di Rocco: “Sono felice di essere qui perché il GM Europa Ovini ha capito perfettamente i dettami della federazione riguardo le Continental. I corridori possono crescere prendendo parte a corse dilettantistiche e professionistiche, quindi i tanti giovani che sono qui possono diventare un futuro degli ottimi corridori”.

Il ct della nazionale Davide Cassani ha ripreso le parole di Di Rocco, sottolineando che “le Continental come il GM Europa Ovini sono un patrimonio importante per il ciclismo italiano perché i corridori possono crescere bene”.

“Siamo al secondo anno di attività, il GM Europa Ovini sta crescendo in maniera graduale – spiega il presidente Gabriele Marchesani – e speriamo di poter crescere ancora di più grazie al sostegno dei nostri sponsor. Quest’anno siamo onorati di portare sulle maglie il logo di Ibiza, isola che ci ospiterà per 10 giorni di ritiro: insieme ai rappresentanti del governo delle Baleari speriamo di poter crescere e di far diventare la nostra squadra ancora più importante. Nel primo anno abbiamo ottenuto due vittorie, è un risultato che ci soddisfa perché i ragazzi sono cresciuti bene e si preparano a vivere un anno da protagonisti”.