Francavilla – Savignanese 2-2, sfuma il sogno play off per i giallorossi VIDEO - Sport Chieti
Sport Chieti

Francavilla – Savignanese 2-2, sfuma il sogno play off per i giallorossi VIDEO

Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca, in un match ricco di episodi e di emozioni, termina 2-2 l’incontro tra Francavilla e Savignanese, risultato che non basta ai giallorossi per raggiungere i play off.
Avvio scoppiettante di partita con i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con Palumbo, nemmeno il tempo di esultare e gli ospiti agguantano il pari con Brigliadori, in chiusura di frazione Guidi ribalta il risultato, nella ripresa il Francavilla dà il tutto per tutto, dopo un rigore fallito da Banegas, Dos Santos in chiusura fissa il risultato sul definitivo 2-2. Un plauso va alla Savignanese che, nonostante non avesse più nulla da chiedere al campionato (salvezza ampiamente acquisita nelle giornate precedenti), ha fatto la sua onesta partita mettendo in seria difficoltà in giallorossi. Dal Francavilla, vista l’importanza della posta in palio e considerando che il destino passava soprattutto dalle proprie mani, forse ci si aspettava qualcosa in più sia per quanto riguarda il risultato che la prestazione, che comunque a tratti c’è stata, non è stato centrato l’obiettivo dei play off ma rimane comunque un’annata positiva per quanto fatto vedere nell’arco di tutto il campionato.
Nel Francavilla assenti gli indisponibili Cafiero, Bellanca, Boloca e Spataro.

La cronaca
Dopo appena 44 secondi Francavilla già in vantaggio con Palumbo che riceve l’appoggio di Montagnoli, si addentra in area e batte Moscatelli. Reagiscono subito gli ospiti che al 3’ giungono al pareggio con Brigliadori che riceve un cross dalla destra di Peluso e deposita in rete. Al 5’ su un angolo battuto sulla destra, stacco di testa di Dos Santos, respinge la retroguardia romagnola. Al 18’ buon fraseggio dei giallorossi, Palumbo da poco fuori area lambisce il palo. Poco dopo lo stesso numero 7 giallorosso di prima intenzione manda di poco sopra la traversa. Al 20’ Palumbo per Banegas la cui conclusione è bloccata in due tempi da Moscatelli. Al 38’ si invola solitario Dos Santos, ma viene pescato in fuorigioco. Al 40’ A. Di Renzo da fuori manda di poco sopra la traversa. Al 44’ doccia fresca per il Francavilla: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto sulla destra da Ballardini, Guidi di testa insacca.
Nella ripresa al 1’ Palumbo dal limite di prima intenzione manda alto. Al 7’ Palumbo allunga per Dos Santos che manda a lato. Al 19’ su un tirocross di Palumbo esce bene Moscatelli. Al 21’ Palumbo in sforbiciata non è fortunato. Al 34’ sugli sviluppi di un corner Dos Santos di testa manda a lato. Al 36’ rigore per il Francavilla per un fallo in area di Guidi su Bosco. Il penalty è battuto da Banegas, Moscatelli ribatte in angolo. Al 40’ il subentrato Tamagnini a tu per tu con Natale si fa deviare in angolo la conclusione. Al 44’ il pareggio del Francavilla con un colpo di tacco di Banegas per Dos Santos che salta l’estremo romagnolo e appoggia in rete.

Le dichiarazioni del post partita
Paolo Rachini (allenatore Francavilla): “A livello mentale stai a pensare a che cosa fanno gli altri, anche se alla squadra avevo detto che dovevamo fare la nostra prestazione. Però penso che sia naturale che si pensasse anche ai risultati degli altri campi e alla fine noi non dovevamo prendere il secondo gol perché sull’1-1 il gol lo potevamo fare in qualsiasi momento. Nella ripresa peccato per il rigore sbagliato perché era rimasto un quarto d’ora più recupero, quindi c’era ancora tanto, ma è il calcio, bisogna accettare questo verdetto che non è bello, però i ragazzi ci hanno messo tutto. Il rigore sbagliato? Nel calcio purtroppo quando gli episodi ti vngono contro diventa difficile, è una situazione nella quale potevamo mettere il risultato in parità a 15’ dalla fine, però il pocho ha sempre fatto gol su rigore ed ha fatto un campionato straordinario, quindi non bisogna colpevolizzare nessuno. Penso che per la spinta che ci avevamo messo negli ultimi 20’ meritavamo la vittoria, non è arrivata e dobbiamo accettare il verdetto del campo. Per l’anno prossimo? Su questo aspetto ne dobbiamo parlare con la società, è stato un anno molto intenso, mi sono trovato molto bene qui a Francavilla, secondo me alla fine meritavamo di andare dentro, non è successo, però adesso analizziamo l’annata con la società, secondo me è stata un’annata importante, per me avremmo meritato i play off per quello che abbiamo fatto vedere in campo e anche per la rincorsa che abbiamo fatto durante il campionato, purtroppo siamo rimasti fuori di un punto e dispiace”.

 

Tabellino
Francavilla: Spacca (16’ st Natale), Bedin (5’ st Milizia), Mele, Palumbo, Banegas, Montagnoli (5’ st Mancini), Mboup, A. Di Renzo (16’ st Fabrizi), Bosco, Gallo, Dos Santos A disposizione: Talucci, Di Pinto, Di Giovacchino, S. Di Renzo, Cichella Allenatore: Rachini
Savignanese: Moscatelli, Guidi, Succi, Peluso (23’ st Manuzzi), Noschese (37’ st Albini), Brigliadori (23’ st Giunchetti), Scarponi (13’ st Tamagnini), Vandi, Giacobbi, Ballardini, Turci (36’ pt Gregorio) A disposizione: Dall’Ara Allenatore: Farneti
Arbitro: Finzi (sezione di Foligno)
Assistenti: Barcherini (sezione di Terni) e Brunozzi (sezione di Foligno)
Marcatori: 1’ pt Palumbo, 3’ pt Brigliadori, 44’ pt Guidi, 44’ st Dos Santos
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Note: recupero 4’ pt 4’ st, angoli 9-1 per il Francavilla

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.