giovedì, Marzo 7

Francavilla – Montorio ’88, parola ai due tecnici

Francavilla al Mare. Dopo il pareggio del “Valle Anzuca tra Francavilla e Montorio ’88, i due tecnici, Fabio Montani ed Edmondo De Amicis, hanno analizzato l’andamento del match.

Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Credo che come occasioni avute noi abbiamo costruito qualche occasione in più di loro, magari avremmo meritato qualcosa in più, però sappiamo che il calcio è fatto di episodi, bisogna essere anche fortunati e oggi non lo siamo stati sotto porta. Il campo poi si è fatto pesante, ai ragazzi ho detto che oggi bisognava mettere da parte il fioretto e andare anche sulle seconde palle. Devo dire che i ragazzi hanno provato anche oggi a giocare a calcio. Oresti? Un altro tassello che la società ha messo a disposizione per la sessione invernale, un giocatore sicuramente importante, oggi rientrava dopo una squalifica, faremo tesoro di questa freccia in più che abbiamo nel nostro arco, il suo apporto sicuramente si farà sentire”.

Edmondo De Amicis (allenatore Montorio ’88): “Secondo me le squadre hanno fatto anche tanto sotto il punto di vista tecnico perché era veramente impossibile giocare. Per quello che mi riguarda, nel primo tempo ci abbiamo provato, anche se bisogna ammettere che le migliori occasioni sono state del Francavilla. La cosa che mi piace di questa squadra è che nonostante tutte le situazioni avverse tira fuori sempre un grande carattere e questa cosa mi fa ben sperare. Noi la domenica ci siamo sempre qualsiasi cosa accada e questa cosa ci può portare lontano, sicuramente ci possiamo salvare. Stiamo lavorando con tantissime difficoltà e questi ragazzi non molano mai, ci credono sempre, anche oggi era difficilissimo, anch’io a Francavilla ho sempre perso, è un pareggio d’oro in queste condizioni e contro una diretta concorrente per la salvezza, chiedere di più a questi ragazzi è impossibile”.