venerdì, Aprile 5

Francavilla e Acqua & Sapone si dividono la posta in palio

Francavilla al Mare. Un gol per tempo e termina in parità l’incontro del Valle Anzuca tra Francavilla e Acqua & Sapone. Gli ospiti hanno fatto vedere delle buone cose soprattutto nella prima parte dell’incontro e sono riusciti a passare in vantaggio con Minutolo, con il passare dei minuti il Francavilla è cresciuto fino ad arrivare al pari al 31’ della ripresa con Galli. Per il Francavilla buona reazione dopo l’immeritata sconfitta di Vasto, pareggio importante in chiave salvezza anche perché mantiene le distanze proprio dall’Acqua & Sapone. Per la squadra dell’ex Naccarella altri segnali incoraggianti dopo i buoni risultati delle ultime settimane.
Nel Francavilla out gli indisponibili Di Lallo e Rodia, oltre agli squalificati Di Pentima e Di Sabatino. Nell’Acqua & Sapone manca invece il solo D’Alessandro appiedato dal Giudice Sportivo, rientra il recuperato Del Gallo che parte dalla panchina.

La cronaca
Buona partenza degli ospiti che all’11’ passano in vantaggio: traversone di Piccioni dalla sinistra, indecisione di Spacca nella presa, ne approfitta Minutolo che di testa insacca. Replica il Francavilla: al 17’ Rega sulla destra riceve un lancio dal lato opposto, si accentra, la sua conclusine è ribattuta di piede da D’Amico. Al 19’ Francavilla ancora in avanti con Gali che riceve dalla sinistra e dal limite lambisce il palo. Al 30’ sugli sviluppi di un corner Di Giovanni manda sul fondo.
Nella ripresa al 3’ Rega affonda sulla destra, il suo diagonale termina sul fondo. Al 7’ Oresti raccoglie un traversone dalla sinistra, il suo colpo di testa va sopra l’incrocio. Al 9’ Oresti per Galli che sempre di testa manda di un soffio a lato. Subito dopo un diagonale di Nardone non centra lo specchio della porta. Al 27’ Galli riceve una verticalizzazione e manda sopra la traversa. È il preludio al pareggio del Francavilla che arriva al 31’: sugli sviluppi di un corner mischia in area, Galli ha la meglio gonfiando la rete.

Tabellino
Francavilla: Spacca, D’Alonzo (27’ st Spinello), Di Giacomo, Di Giovanni (16’ st Sardella), Bufo, Di Francia, Rega, Milizia, Oresti, Galli, Nardone A disposizione: Sciavilla, Di Vincenzo, Paudice, Di Crescenzo, Giancristofaro Allenatore: Montani
Acqua & Sapone: D’Amico, Piccioni, Di Biase, Di Donato, Buonafortuna, Musto, Agnellini, Minatolo (35’ st Del Gallo), Marrone, Colantoni, Pagliuca A disposizione: D’Ottaviantonio, Erasmi, Palumbo, Maiorani, Planamente, Guardiani Allenatore: Naccarella
Arbitro: Di Cicco (sezione di Lanciano)
Assistenti: Marziani (sezione di Teramo) e Dell’Arciprete (sezione di Vasto)
Marcatori: 11’ pt Minutolo, 31’ st Galli
Ammoniti: Di Giovanni, Galli, Di Francia (F) Di Biase, D’Amico (AS)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’ pt 4’ st angoli 6-1 per il Francavilla